Test | Solo i più furbi sapranno dare una risposta in 15 secondi
Se pensi di avere capacità linguistiche superiori alla media è il momento di dimostrarlo: mettiti alla prova con il test delle parole!
Leggi con la massima attenzione il contenuto di questo rebus verbale e cerca di individuare la parola in comune tra quelle elencate, ma fai attenzione: oltre che abile dovrai essere anche molto rapido perché per superare la sfida è fondamentale impiegare massimo 15 secondi di tempo.
Il test di oggi è un rompicapo verbale in cui la maggior parte degli utenti fallisce ma se ti impegnerai potrai dimostrare di avere una scaltrezza, una lucidità e abilità al di fuori del comune. Dunque ora concentrati e dai il massimo.
Test, risolvi il rebus delle parole in 15 secondi
La sfida di oggi è per abili linguisti, oppure per acuti osservatori, persone che sanno riflettere in poco tempo, e che se la cavano alla grande con le parole e le insidie che queste possono celare. Se tu credi di avere abilità verbali superiori alla media, finalmente è arrivata la tua occasione, perché con questa sfida hai l’opportunità di dimostrarlo, e di far capire a te stesso di che cosa sei in grado leggendo le parole che sono elencate in basso. Tutto quello che dovrai fare è cercare di comprendere che cosa le lega, e quale elemento hanno in comune.
Ricordati che dovrai trovare la soluzione in massimo 15 secondi di tempo, altrimenti purtroppo il test non sarà ritenuto valido. Dunque fai del tuo meglio, concentrati e non farti distrarre da nulla. Dopo aver letto l’elenco verbale su cui si basa questo test, armati di cronometro e calcola il tempo a tua disposizione, magari con l’aiuto del tuo cellulare. Poi vai a leggere la soluzione finale, in bocca al lupo!
C’è una parola che fa da comune denominatore a tutte le altre. Riesci a capire di quale si tratta?
- Grammatica
- Film
- Recitare
- Cattivo
- Quadro
Soluzione
La grammatica è basata sulla regola in base alla quale una frase ha sempre un soggetto, che sia sottinteso o meno. Un film è sempre un girato a partire da un soggetto, scritto da regista e sceneggiatore. Ogni quadro rappresenta un soggetto, che questo sia animato o inanimato. L’aggettivo cattivo è molto spesso accostato al sostantivo soggetto, e anche il verbo recitare, per lo stesso motivo che abbiamo illustrato per il sostantivo film, è utilizzato in costrutti verbali che portano all’interno anche la parola soggetto. Dunque a quanto pare è proprio qui che risiede la soluzione del test.
Se sei riuscito a capire da solo, prima di leggere la soluzione, quale fosse il comune denominatore verbale delle 5 parole, complimenti: hai davvero delle ottime capacità lessicali. Se sei riuscito a risolvere il rebus linguistico entro 15 secondi, allora il test è stato superato brillantemente. Se invece non ci sei riuscito, il nostro consiglio è quello di esercitarti con altre sfide simili, per affinare le tue capacità e diventare sempre più abile e più veloce.