Test della personalità, scegli una pianta e scopri chi sei davvero
Vuoi scoprire dei tratti salienti della tua personalità? Questa volta saranno le piante a parlare per te.
I test online sono molto divertenti e, se sei un amante delle piante e hai decisamente il pollice verde, questo allora fa proprio al caso tuo!
Tutto quello che dovrei fare sarà guardare l’immagine messa qui sopra e scegliere una tra le tre piante: in base a quella che ti piace di più o a quella che ti ha colpito maggiormente a colpo d’occhio, potrei scoprire i risultati e vedere se ti trovi d’accordo con quello che leggerai. Pronti? Iniziamo!
Il test della personalità, quali piante scegli?
Scelta A. Le piante grasse sono le piante da interno per eccellenza, in quanto molto resistenti e adattabili. Non hanno bisogno di molte cure e crescono lentamente. Sono originarie di ambienti aridi e comprendono specie come i cactus, l’aloe, il sedum e l’echeveria. Se hai scelto questa tipologia di piante, allora significa che sei una persona che non ha paura di affrontare nuove sfide o ostacoli, senza abbandonare assolutamente l’obiettivo è l’intento che ti eri prefissato. Inoltre sei in grado di superare le avversità anche nei periodi più difficili e ti riesci a godere al meglio i risultati una volta dopo averli raggiunti.
Scelta B. Le piante fiorite sono piante che producono magnifici fiori e richiedono qualche accorgimento in più rispetto a quelle grasse. Comprendono varietà come le orchidee, le begonie, le azalee e i gigli. Se la tua scelta è ricaduta su questo tipo di piante, significa allora che sei una persona assolutamente allegra, e al tempo stesso con una grande maturità che ti consente di non farti aspettative fuori dalla realtà pensando che esistano solo aspetti positivi. Al tempo stesso però non lasci che la negatività prenda il sopravvento e usi il buon senso per uscire da ogni situazione.
Scelta C. Le piante verdi, anche se non producono fiori, sono decorative per la forma e il colore delle loro foglie. Tra quelle più conosciute troviamo la sanseveria, l’edera, il filodendro e il ficus. Sei hai scelto quest’ultimo genere di piante, allora significa che sei pieno di energia, vitalità ed entusiasmo. Tutte queste emozioni ti portano a essere abbastanza frettoloso nelle scelte, e ti fanno avere un’inclinazione verso i risultati da raggiungere nel breve termine. Infatti, situazioni che richiedono più tempo ti potrebbero far annoiare e decidere di cambiare passatempo. Ti sei ritrovato nella descrizione che abbiamo fatto?