Tommy Hilfiger e Shawn Mendes, quando la moda green incontra la musica
Il brand americano e la popstar canadese uniscono le forze e realizzano una campagna all'insegna della sostenibilità
Tommy Hilfiger e Shawn Mendes lavorano insieme per la sostenibilità. Il brand americano ha scelto il cantante come testimonial della nuova campagna, ma lo affiancherà nel suo tour musicale con abiti più eco-friendly e con un’importante donazione.
Chi ha detto che moda e musica non possono essere green insieme? Su queste fondamenta si basa il nuovo progetto lanciato da Tommy Hilfiger in collaborazione con Shawn Mendes. Lo stilista americano e il cantante canadese hanno unito le forze puntando ad un nuovo progetto di moda sostenibile. Una partnership in partenza con l’arrivo dell’estate e che ha persino un titolo, Play It Forward. Hanno scelto di lavorare insieme perché entrambi credono e vogliono un futuro migliore, più sostenibile. E, per farlo, non bisogna aspettare che sia domani, ma bisogna agire adesso.
La voce di Treat You Better è stato scelto come nuovo ambassador della campagna Summer 2022 globale del brand, Classics Reborn. La collezione, com’è facilmente intuibile dalla natura di questa partnership, è composta esclusivamente da capi realizzati con materiali più sostenibili. Gli scatti ad opera di Craig McDean immortalano Shawn Mendes con indosso alcuni capi della nuova collezione 1985 Program, tra cui jeans e giromanica blu navy.
Shawn Mendes e Tommy Hilfiger, la partnership ecosostenibile
Questa campagna non è il punto d’arrivo, ma di partenza di una collaborazione destinata a durare a lungo. Shawn Mendes è sempre più interessato alla sostenibilità, esattamente come Tommy Hilfiger. Per questo saranno partner anche in occasione del nuovo tour musicale del cantante canadese. Durante Wonder: The World Tour, l’ex di Camila Cabello indosserà abiti realizzati dallo stilista, personalizzati e più sostenibili. E, esattamente com’è accaduto con i Coldplay, anche Shawn Mendes cercherà di fare la sua parte nel corso del tour grazie anche al supporto di Tommy Hilfiger. Il brand si premurerà di donare un milione di dollari cercando di mitigare l’impatto ambientale del tour. Al tempo stesso, la popstar si impegnerà a ridurre le emissioni di Co2 del 50% per ogni show.
In merito a questa preziosa partnership, lo stilista ha raccontato in un comunicato stampa: “Shawn non è solo un musicista di grande talento, ma rappresenta anche una nuova generazione di futuremakers che comprendono la necessità di agire. Unendo le forze con Shawn per imparare, condividere e innovare, possiamo continuare a costruire su ciò che abbiamo già raggiunto e portare il nostro viaggio nella sostenibilità al livello successivo. Pur riconoscendo che abbiamo ancora molta strada da fare, insieme possiamo portare ancora più consapevolezza, per avere un impatto positivo e duraturo“.
Nella nuova campagna di Tommy Hilfiger, Shawn Mendes indossa capi sostenibili. Ad esempio la polo in cotone biologico oppure il denim più sostenibile prodotto con il 20% di cotone riciclato post-consumo. Riflettendo su questa nuova collaborazione, il cantante ha dichiarato: “Sono sempre stato ispirato da Tommy e dal suo brand iconico. E sono entusiasta di condividere il nostro viaggio assieme ai miei fan. Ognuno di noi ha un ruolo nella creazione di un futuro più sostenibile e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo raggiungere. Sarà bello imparare l’uno dall’altro, scoprire come la rivisitazione creativa possa avere un effetto positivo sull’industria della moda e condividere ciò che significa per me vivere in modo più sostenibile“.