ROLEX A DIFESA DELL’AMBIENTE: INIZIATIVA IN AMAZZONIA PER LA DIFESA DELLA FORESTA
Come ci ostiniamo a ripetere molto spesso, oggi il mondo del marketing non è più quello di una volta. Le logiche pubblicitarie e più in generale di comunicazione delle aziende non possono più essere incentrate esclusivamente sul prodotto.
Marchi grandi e piccoli, di ogni genere e varietà infatti devono curare alla perfezione la propria immagine. Il messaggio che deve arrivare al potenziale acquirente deve essere non solo quello che il prodotto in vendita è il migliore della gamma, ma che rispetti alcuni standard. Soprattutto nel caso in cui l’azienda in questione sia tra le top del suo settore, non può che mostrarsi vicina e sensibile a tematiche considerate cruciali in questi tempi.
In prima linea per il verde
Una di queste è certamente quella ambientale: sarà infatti difficile trovare un marchio che oggi non si vanti delle proprie gesta sotto questo profilo. Tra questi anche Rolex, nota azienda svizzera produttrice di orologi di lusso. Nel 2019 ha lanciato la sua iniziativa Perpetual Planet.
Ciò che il marchio ginevrino si è prefissato, è di sostenere alcuni progetti che cercano di trovare nuovi modi per conservare i nostri ecosistemi naturali. Nel contempo, il tentativo è quello di ridurre al minimo l’azione dannosa della specie umana in essi.
Nel caso dell’edizione 2020, Rolex ha sostenuto e finanziato il progetto volto alla costituzione di una riserva naturale totalmente sostenibile tra le anse di un affluente del Rio delle Amazzoni. Qualcosa di davvero significativo data la condizione pessima in cui versa l’intera regione della foresta pluviale dell’Amazzonia.