Salernitana, Zuccon: “Ho trovato un ambiente straordinario. Puntiamo alla salvezza”

Federico Zuccon, giovane centrocampista della Salernitana, sta dimostrando un costante miglioramento dal suo arrivo nella squadra campana. Nelle ultime due partite, l’allenatore Breda ha deciso di schierarlo titolare, un chiaro segnale della fiducia riposta nelle sue capacità. Dopo la vittoria contro il Modena, avvenuta il 2 dicembre 2025, Zuccon ha rilasciato alcune dichiarazioni significative, riportate da Tuttosalernitana.

La vittoria e l’importanza degli incontri

Il calciatore ha descritto la vittoria come “fondamentale“, sottolineando l’importanza di ogni incontro da qui in avanti. “Noi daremo il massimo, come sempre fatto anche nelle ultime gare”, ha affermato Zuccon. Ha poi commentato l’andamento della partita, evidenziando come la squadra sia riuscita a mantenere la calma anche nei momenti di difficoltà: “All’inizio siamo partiti bene, ma anche successivamente abbiamo saputo reagire. Loro giravano bene la palla e attaccavano in tanti, ma non ci hanno mai messo molto in difficoltà”.

Rendimento personale e obiettivi di squadra

Parlando del suo rendimento personale, il centrocampista classe 2003 ha aggiunto: “Sono contento e mi trovo bene nel ruolo, quello non è un problema. Il mister fa le sue scelte e noi le accettiamo, remando tutti verso la stessa direzione”. Zuccon ha poi evidenziato l’importanza di concentrarsi sulle prestazioni della squadra, affermando: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi, giocando partita dopo partita e facendo più punti possibili. Le altre non le guardiamo e soprattutto non facciamo calcoli”.

Atmosfera e supporto dei tifosi

L’atmosfera all’interno del club è stata descritta come “fenomenale” da Zuccon, che ha evidenziato come i tifosi sostengano la squadra: “Ci caricano. Vogliamo continuare così e trovare la salvezza per i nostri tifosi”. Il giovane centrocampista ha concluso il suo intervento esprimendo l’intenzione di replicare la prestazione contro il Modena anche nella prossima trasferta a Bari.

Prossimi obiettivi e corsa verso la salvezza

Con il successo ottenuto contro il Modena, la Salernitana si è portata a sole due lunghezze dalla zona salvezza. La prossima partita rappresenterà un’importante opportunità per consolidare il buon momento della squadra e proseguire nella corsa verso la permanenza in Serie A.

Cristina Vanghi:
whatsapp