Curiosità

Con la Carta dell’INPS fai la spesa gratis: puoi comprare quello che vuoi, come averla subito

Conosci questa card per fare la spesa? Come ottenerla e tutti i vantaggi che ti dà.

Una tessera che ti permette di fare la spesa gratis? Non è un sogno, è la nuova misura del governo per aiutare gli italiani in difficoltà, un piccolo incentivo economico che può diventare una grandissima svolta nella vita di tutte quelle famiglie in preda alle ristrettezze economiche. Fare la spesa è diventato davvero complicato con il rincaro dei prezzi, specialmente per chi ha una famiglia numerosa e un salario che non rispetta tutte le incombenze economiche.

Ecco che si ripiega sulle soluzioni più economiche possibili, a discapito della qualità dei prodotti e, di conseguenza, anche della salute. Ma grazie a questa particolare card, tutto potrebbe cambiare una volta per tutte e potreste davvero fare qualcosa.di buono per voi stessi e la vostra famiglia. Ecco di che cosa si tratta e come richiedere ed ottenere la card.

Card per fare la spesa: come richiederla, non potrai più farne a meno

Una delle misure più utili messe in atto dal nostro governo, per aiutare gli italiani in difficoltà economiche. Tutte quelle famiglie con un reddito particolarmente basso, per cui anche fare la spesa può diventare impossibile. Si tratta della social card, confermata anche per il 2025 e che di porta dietro tanti benefici per chi la ottiene.

spesa carta 2025
Cosa aspettarsi dalla social card 2025 – Biopianeta.it

Una card pensata per le famiglie con ISEE molto basso, che permetterà di fare la spesa in tranquillità, potendo usufruire di buoni per generi alimentari e di consumo, fino a 500 euro. Naturalmente soltanto chi rispetta i requisiti può fare domanda, le card sono limitate ed è importante fare una selezione all’interno di una graduatoria che determinerà chi rientra nei requisiti e chi no.

Per fare domanda, infatti, dovrai aver un ISEE inferiore a 15mila euro all’anno, come riporta la regolare dichiarazione dei redditi, e un nucleo familiare di almeno tre persone. Questo per agevolare le famiglie più numerose e con più minori a carico che necessitano cure e maggiori attenzioni. Per richiederla, ti basta andare sul sito dell’INPS e inserire i tuoi dati nell’apposita sezione. In questo modo potrai controllare se rientri in graduatoria e, eventualmente, quanto ti spetta e quando riceverai la tua social card. Un piccolo contributo che può essere davvero un aiuto enorme per tutte le famiglie in difficoltà, che arrivano a stento a costruire una vita normale e a garantire un’alimentazione completa ai propri figli.

Back to top button
Privacy