Curiosità

Vespe ed api in piscina, il trucco per allontanarle definitivamente é nascosto in questo quiz: non lo avresti mai immaginato

La vostra piscina è piena di vespe e api? Non preoccupatevi, poiché c’è un rimedio semplice ed efficace. Ecco di cosa si tratta.

Come sappiamo, la stagione estiva non porta solamente le belle giornate e il forte caldo, ma anche tantissimi insetti, come ad esempio zanzare, libellule, mosche, formiche, api e vespe. Questi ultimi due possono però crearci dei seri problemi di salute, poiché potrebbero utilizzare il loro pungiglione per iniettarci il veleno.

Dobbiamo quindi fare molta attenzione durante l’estate, poiché le api e le vespe diventano aggressive soprattutto quando ci vedono come una minaccia. Tuttavia, esiste un modo che consente di allontanarle con semplicità e rapidità, senza spendere molti soldi in prodotti chimici e poco efficaci. Vediamo cosa consigliano gli esperti.

Tutti coloro che possiedono una piscina o una vasca conoscono benissimo il problema degli insetti, in particolar modo delle api e delle vespe che gironzolano nelle vicinanze dell’acqua. Il loro ronzio e l’alta probabilità di essere punti possono ovviamente rovinare le giornate di relax e di riposo dal lavoro.

Il rimedio poco conosciuto che allontana le api e le vespe

Come possiamo allora allontanarle definitivamente dal nostro giardino? Innanzitutto, ci sono tantissimi prodotti artificiali che possono risolvere il problema in pochissimo tempo: posiamo ad esempio utilizzare gli insetticidi, i dissuasori a ultrasuoni o il famoso “finto vespaio”.

Quest’ultimo è ad esempio costituito da una semplice struttura di carta, il cui scopo è quello di riprodurre la forma di un nido per attirare e ingannare gli insetti. Alcuni scelgono però di indirizzarsi verso la moderna tecnologia, scegliendo i dissuasori a ultrasuoni. Si tratta di dispositivi che emanano delle potenti onde acustiche, che noi umani non avvertiamo.

api vespe allontanare
I rimedi che ci consentono di allontanare gli insetti pericolosi – biopianeta.it

Come ultima spiaggia ci sarebbero anche i pericolosi insetticidi, che dovrebbero però essere utilizzati solo in casi estremi. Il metodo più consigliato di tutti è senza dubbio quello naturale, poiché è costituito solamente da semplicissime piante profumate. I loro forti odori possono infatti allontanare le api e le vespe da qualsiasi giardino.

Quali sono allora queste speciali piante che possono regalarci delle giornate di relax senza insetti? La soluzione è nascosta in un accattivante quiz, formato da tre opzioni: lavanda, zenzero o basilico? Molti di voi punteranno sicuramente il dito verso la lavanda, poiché è spesso utilizzata per allontanare le zanzare.

Altri indicheranno invece lo zenzero, soprattutto perché il suo olio essenziale è efficace contro gli afidi e gli insetti delle piante. La risposta esatta è però il basilico: il suo gradevole odore riesce infatti ad allontanare le api e le vespe. Tuttavia, possono anche essere utilizzate la citronella e la canfora.

Back to top button
Privacy