Vedo+le+zanzare+volare+via+da+me+quando+spruzzo+sulla+pelle+questo+potentissimo+spray+%28fai+da+te%29
biopianetait
/2024/07/vedo-le-zanzare-volare-via-da-me-quando-spruzzo-sulla-pelle-questo-potentissimo-spray-fai-da-te/amp/

Vedo le zanzare volare via da me quando spruzzo sulla pelle questo potentissimo spray (fai da te)

Con l’arrivo della bella stagione, c’è una certezza su cui tutti possiamo concordare: le zanzare. Ma come fare a proteggersi?

Questi fastidiosi insetti possono trasformare una piacevole serata estiva in un incubo pruriginoso. Ma vi siete mai chiesti perché alcune persone sembrano attirare le zanzare come calamite, mentre altre rimangono relativamente illese?

La risposta risiede in una combinazione di fattori. Le zanzare sono attratte dall’anidride carbonica che espiriamo, quindi le persone con un metabolismo più veloce o che svolgono attività fisica intensa tendono ad essere più “appetitose”.

Anche il gruppo sanguigno gioca un ruolo: le zanzare sembrano preferire il gruppo 0 al gruppo A. Inoltre, la temperatura corporea e la presenza di determinate sostanze chimiche sulla nostra pelle, come l’acido lattico, possono renderci più o meno attraenti.

Non farti pungere: spray antizanzare fai da te

Se siete tra gli sfortunati che diventano un banchetto per le zanzare, non disperate! Esistono soluzioni efficaci e naturali per tenere lontani questi fastidiosi insetti.

Con questo semplice spray antizanzare fai da te, potrete godervi le serate estive all’aperto senza preoccuparvi di essere punti. E ricordate, la prevenzione è la migliore arma contro le zanzare!

Zanzare spray fai da te (BioPianeta.it)

Ecco come preparare uno spray antizanzare fai da te:

Ingredienti:

Preparazione:

  1. In un flacone spray di vetro scuro, versate l’acqua distillata e l’amamelide.
  2. Aggiungete gli oli essenziali: citronella, lavanda ed eucalipto limone.
  3. Chiudete bene il flacone e agitate energicamente per miscelare tutti gli ingredienti.

Agitate bene il flacone prima di ogni utilizzo. Spruzzate il prodotto sulla pelle esposta, evitando il contatto con gli occhi e la bocca. Ripetete l’applicazione ogni 2-3 ore, o più spesso se necessario.

Consigli utili: