Uomo libera un cerbiatto incastrato in una recinzione e diventano inseparabili – VIDEO

Ecco il video di un cerbiatto salvato da un umano - Biopianeta.it

Dopo che un cerbiatto è finito incastrato in una recinzione, un uomo l’ha liberato da quell’inferno. Ora, si sono affezionati l’un l’altro.

Le relazioni fra esseri viventi di diverse specie non sono mai semplici e può capitare che fra essi vi siano anche degli scontri fisici in natura. Anche un uomo può rimanere indifferente dinanzi a qualsivoglia situazione capiti a un animale, come pure verso un cerbiatto. A dimostrarlo ci sono la miriade di cacciatori a cui non è bastato il film d’animazione Bambi per poter intenerire i loro cuori ed evitare di uccidere le madri dei cuccioli.

La storia che vi raccontiamo oggi è composta da un tenero e simpatico cucciolo che è rimasto incastrato all’interno di una recinzione, ma poi è stato salvato da un uomo. Quello che è successo dopo, poi, ha veramente fatto emozionare chiunque abbia visto il video che sta girando in rete. I due, infatti, sono diventati amici e ogni qualvolta ve ne sia la possibilità, il piccolo cerbiatto si reca a casa dell’uomo per dimostrargli la sua riconoscenza.

Il video in questione è stato condiviso da parte dell’account di Instagram @oltreallimite ed è divenuto immediatamente virale in rete. Infatti, sono state quasi 90mila le persone che hanno cliccato il tasto like al post condiviso, mentre più di 700 hanno commentato emozionati per ciò che hanno guardato.

La splendida amicizia fra un cerbiatto e un uomo

Le immagini iniziano mostrando un cerbiatto mentre non riesce a uscire da una recinzione composta da fini cavi di ferro. Ovviamente, mentre tirava per potersi liberare si faceva del male e non avrebbe potuto resistere a lungo in quelle condizioni. Il video, che vi condivideremo di seguito, fa sentire le urla dell’animale, impaurito e dolorante per ciò che sta affrontando. Grazie al suo pianto, però, è riuscito ad esser trovato da parte dell’uomo, il quale ha preso una tenaglia e ha tagliato il cavo in cui era incastrato.

Ecco come un umano ha salvato il cerbiatto incastrato – Biopianeta.it

La reazione immediata dell’animale è stata quella di fuggire, con alcune escoriazioni sulle zampe per il danno che gli ha recato la recinzione. Dopodiché, però, sembra proprio che il cucciolo si rechi ogni qualvolta ne abbia voglia nell’abitazione del suo eroe.

Quest’ultimo non ha potuto far altro che accoglierlo e renderlo parte della famiglia, donandogli del cibo e coccolandolo. Anche il figlio dell’uomo e il suo cane sembrano aver apprezzato particolarmente questa nuova amicizia e appaiono come incuriositi dal piccolo cerbiatto. Fra i commenti, però, ne spunta uno che afferma di vedere un tatuaggio in un video che non c’era in quello del salvataggio.

Chissà se l’uomo lo ha fatto solo in un secondo momento o se è solo finzione per prendere like, come dice l’utente. Di certo, tutti noi abbiamo più bisogno di storie del genere, visti i tanti maltrattamenti che avvengono sulla terra verso il regno animale.

Michelangelo Loriga: Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.