Curiosità

Un cucciolo di elefante muove i suoi primi passi: il video virale emoziona tutti

Il video del cucciolo di elefante che muove i suoi primi passi è fra i più virali del momento. Quello che ha fatto è commovente.

Impossibile non rimanere impressionati dalle immagini riguardanti un cucciolo che stanno girando in rete. Si tratta di un elefante alle sue prime armi con il mondo e proprio per questo tenta di muovere i suoi primi passi. Quello che è riuscito (o meglio non riuscito) a fare ha intenerito il cuore dei tantissimi utenti del web e proprio per questo il video che lo immortala in mezzo alla natura è divenuto immediatamente virale.

Le immagini lo mostrano mentre tenta di camminare, ma proprio non riesce a mantenere l’equilibrio e cade. Dopodiché, però, c’è anche un altro video che lo vede come protagonista, ma in quel caso è cresciuto e si mette a giocare con degli uccelli. Le sue movenze sono a dir poco simpatiche e ricordano il film d’animazione Dumbo, dove il piccolo cucciolo di elefante ha dovuto affrontare varie peripezie (tra cui la prigionia e l’allontanamento della madre) prima di crescere e diventare forte.

Le immagini sono state condivise da parte dell’account di Instagram @elephantofworld e sono riuscite ad andare oltre gli 80 mila like. Numeri alla mano, quindi, si può ben comprendere quanto gli utenti del web lo abbiano apprezzato. A evidenziare ciò ci sono anche più di 500 commenti commossi per quello che hanno visto. Il video  verrà riproposto nei prossimi paragrafi.

Il cucciolo di elefante prova a muovere i suoi primi passi

Qualsiasi essere vivente, specie quando si trova in tenera età, commette svariati errori nel compiere le movenze più semplici. Purtroppo per lui, anche questo elefante è caduto più volte per poter imparare a camminare, ma non si è mai dato per vinto e ha proseguito cercando sempre di seguire la madre dinanzi a lui.

Il cucciolo di elefante divenuto virale
Cucciolo di elefante cade (Instagram – @elephantsofworld) – Biopianeta.it

Ricordiamo che questi pachidermi sono una specie di mammiferi proboscidati, i quali utilizzano sin da piccoli la proboscide anche per potersi mantenere in equilibrio. Quando crescono divengono di enormi dimensioni, con grandi zanne e orecchie a contraddistinguere le loro caratteristiche fisiche.

Ve ne sono due specie ben distinte, ossia quella dell’elefante indiano e quella dell’elefante africano. Il primo dei due raggiunge un’altezza che va dai 3 ai 4 metri e pesa dalle 3 alle 5 tonnellate. L’altro, invece, ha dimensioni superiori, anche nelle orecchie e nelle zanne, oltre ad avere maggiore peluria.

Vederli è sempre un’emozione, specie quando si trovano in tenera età, proprio come il protagonista del video che abbiamo condiviso. Le sue cadute sono simpaticissime, sia quando è immortalato da più piccolo, che quando da più grande gioca con gli uccelli. Impossibile non sorridere guardandolo.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy