Ambiente

Sabbia bianca e acqua cristallina, le Maldive italiane ti lasceranno senza fiato

Esiste una località degna delle Maldive in Italia? Ebbene sì ed è talmente bella da lasciare tantissimi senza fiato. Pronti a scoprirla?

Esistono luoghi nel mondo che sono universalmente riconosciuti come meravigliosi. Tutti vogliono visitarli almeno una volta nella vita, godersi in questi paradisi terrestri un po’ di pace e gioia. Una di queste location tra le più ambite è sicuramente l’insieme di atolli delle Maldive.

Qui il mare è cristallino, trasparente e limpido con sabbia bianca che rende tutto ancora più puro ed incantato. Ma arrivarci non è certo una passeggiata, anzi. Bisogna prendere aerei, organizzare spostamenti, avere da parte una buona quantità di denaro. Ma se vi dicessimo che ci sono le Maldive anche in Italia e che sono talmente belle da non avere nulla da invidiare ad altre spiagge?

Le Maldive in Italia? Sì, ecco dove si trovano

Quando si va in vacanza al mare la cosa a cui miriamo maggiormente è quella di trovare una spiaggia pulita, tranquilla con un mare meraviglioso e cristallino. Vorremmo, insomma, che i nostri sogni diventino realtà. Fortunatamente l’Italia è una di quelle nazioni che, ovunque tu vada, ha meraviglia da offrire per tutti. Spiagge incredibili comprese, proprio come quella di Pescoluse, le cosiddette Maldive del Salento.

Maldive del Salento: dove sono e perché sono così speciali
Conoscete le Maldive del Salento? (Biopianeta.it)

Siamo in Puglia, regione che, di per sé, ha tantissime spiagge e lidi meravigliosi tutti da scoprire e visitare. Ma fra i tanti è praticamente impossibile non visitare la spiaggia di Pescoluse. Situata tra Torre Vado e Torre Pali, sulla costa ionica è una zona meravigliosa con brezza estiva, sabbia color oro, acqua trasparente. Basta guardare qualche foto per rendersi conto del perché vengono chiamate Maldive del Salento: la somiglianza con queste location è veramente incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Carro (@andrea__93)

E se la spiaggia non vi bastasse a pochi passi da qui si trova Santa Maria di Leuca che è perfetta per un giro in barca visto che qui è dove si incontrano i due mari creando dei giochi di luce e profondità pazzeschi. Si tratta di una destinazione incredibile che, va detto, è anche molto affollata. I periodi migliori per godersi la meraviglia di queste Maldive in Italia, sono settembre, ottobre, oppure maggio e giugno. Se potete quindi organizzare un viaggio in questi mesi vedrete che la quiete e lo splendore di questa location vi riempiranno il cuore.

Back to top button
Privacy