Salute e benessere

Risparmia centinaia di euro dall’estetista grazie al bicarbonato: ne basta una manciata per risolvere i problemi

L’estate è arrivata e con lei anche la voglia di stare bene con il nostro corpo. Ti sveliamo un segreto per fare tutto in casa.

Nelle nostre case ci sono vari prodotti che possiamo utilizzare in tantissimi modi. Quello di oggi, però, è un po’ particolare perché lo possiamo utilizzare per la nostra bellezza, risparmiando quindi un bel gruzzoletto dato che non dovremo andare dall’estetista. Durante questa particolare stagione dell’anno è normale, dato il grande caldo, che tendiamo a mettere vestiti leggeri che mostrano le gambe, o le braccia.

Ecco quindi che vogliamo mostrare il nostro corpo senza quei fastidiosi peletti. Ci rivolgiamo, quindi, all’estetista, anche per altre problematica. Ma questo implica dover spendere molti soldi. Noi ti mostreremo come farlo in casa senza spendere nulla con un prodotto che hai in cucina, ovvero il bicarbonato.

Scopriamo come possiamo utilizzare il bicarbonato che solitamente viene usato in cucina per disinfettare gli alimenti o per le pulizia in modo green. Come prima cosa ti diciamo che ha una azione tonificante per la nostra pelle oltre ad una pulizia profonda.

Bicarbonato salva vita: così non devi andare dall’estetista

Ovviamente questo accade come quando lo utilizziamo con il suo scopo principale, ovvero quello di valido aiuto in cucina. Ma vuoi mettere spendere pochissimi euro e ritrovarti anche senza peletti e con la pelle super tonica? Ma vediamo insieme i vari utilizzi.

Hai qualche peletto fastidioso sul viso? Basta ceretta calda o fredda utilizza il bicarbonato. Dovrai aggiungere anche il caffè. Quindi hai già tutto in casa! L’unione di questi ingredienti farà indebolire il pelo. Oltre ad agire anche come esfoliante per i vari granuli che ci sono all’interno del tuo mix casalingo.

Come usare il bicarbonato
Bicarbonato e caffè un mix vincente per la pelle-Biopianeta.it

Vuoi realizzare un super scrub? Ecco cosa ci occorre:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiaini di caffè macinato
  • 2 cucchiai di acqua

Adesso metti tutto insieme dentro una ciotola, amalgama per bene perché dobbiamo ottenere una crema liscia senza grumi. Massaggiamola in modo delicato dove ci occorre e lasciamo in posa per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo sciacquiamo il composto. Applichiamo una crema idratante, quella che utilizzi ogni giorno.

Ecco che a costo quasi zero abbiamo fatto in modo di rallentare la crescita dei peli. Come hai visto il bicarbonato è davvero il nostro alleato di bellezza che ci permetterà questa estate di risparmiare tanti soldi dall’estetista e magari investirli in uscite con gli amici o giornate al mare! Non male vero?

Back to top button
Privacy