Riflessi+ramati+naturali+e+bellissimi%2C+puoi+ottenerli+con+un+ingrediente+della+tua+cucina%3A+scopri+il+trucco+a+costo+zero
biopianetait
/2024/07/riflessi-ramati-naturali-e-bellissimi-puoi-ottenerli-con-un-ingrediente-della-tua-cucina-scopri-il-trucco-a-costo-zero/amp/

Riflessi ramati naturali e bellissimi, puoi ottenerli con un ingrediente della tua cucina: scopri il trucco a costo zero

Se vuoi dei riflessi ramati ma non vuoi usare tinture chimiche puoi utilizzare un ingrediente naturale che hai sicuramente in frigo.

Negli ultimi tempi, sempre più persone stanno cercando alternative naturali alle classiche colorazioni per capelli. Le tinte “fresche”, ossia con ingredienti del tutto naturali, sono una soluzione ideale per chi desidera ravvivare la propria chioma senza ricorrere a sostanze chimiche.

Puoi avere dei riflessi ramati usando ingredienti naturali – Biopianeta.it

Queste tecniche non solo sono più sicure, ma anche semplici da preparare e convenienti. Ovviamente bisogna scegliere l’ingrediente giusto per ottenere la giusta colorazione di capelli e i riflessi desiderati. In particolare andiamo a vedere tre ingredienti che possono darti tre tipi di riflessi diversi e qual è quello più indicato per ottenere dei riflessi ramati naturali.

Il primo ingrediente che prendiamo in esame è il succo di carota. Per preparare la tintura dovrai estrarre il succo da alcune carote fresche. Se non si dispone di un estrattore, si può utilizzare un frullatore e poi filtrare il succo con un colino. In seguito mescola il succo di carota con olio di cocco o olio d’oliva.

Tre ingredienti per colorare i capelli

Gli oli aiutano a nutrire i capelli e a fissare il colore. Ciò che otterrai è una maschera da applicare sui capelli asciutti, concentrandosi sulle zone che si desidera colorare. Poi dovrai avvolgere i capelli con pellicola trasparente e lasciare agire per almeno un’ora. Per un colore più intenso, si può prolungare il tempo di posa fino a due ore Infine, sciacqua i capelli con aceto di mele per fissare la tinta. L’aceto aiuta a chiudere le cuticole dei capelli, rendendo il colore più duraturo.

Il succo di carota è ottimo per tingere i capelli in modo naturale – Biopianeta.it

Il secondo ingrediente per colorare i capelli è il succo d’arancia, particolarmente adatto per chi desidera una tonalità più leggera e dorata. Dovrai spremere alcune arance fresche per ottenere il succo. Poi applica il succo sui capelli asciutti, distribuendolo uniformemente e lascia agire per almeno un’ora. Come per il succo di carota, si può prolungare il tempo di posa per un colore più intenso. Infine, sciacqua con acqua tiepida e procedi con lo shampoo e il balsamo abituali.

Infine abbiamo lo zafferano. Per preparare la tinta a base di zafferano bisogna far bollire alcuni stimmi di zafferano in acqua per circa 20 minuti. La quantità di zafferano dipende dall’intensità del colore desiderato. Dopo il bollore lascia raffreddare l’acqua di zafferano e poi applicala sui capelli asciutti. Lascia agire almeno per un’ora e poi procedi al lavaggio con shampoo delicato e balsamo senza risciacquo.

Tra questi tre ingredienti bisogna dire che lo zafferano serve a ravvivare i riflessi dorati, il succo d’arancia serve ad avere riflessi più aranciati mentre per dei riflessi ramati puoi optare per il succo di carota. Non ti resta che provare e dare nuova vita ai tuoi capelli!