Questi sono 5 accessori che non possono mancare nel tuo armadio: solo così sarai super glamour
Se c’è qualcosa di veramente “mobile” a questo mondo, è la moda. Ogni stagione una novità, un nuovo accessorio, un trend momentaneo.
L’industria della moda non si ferma mai, gli stilisti sono continuamente a lavoro su nuove idee e trend momentanei che rendono le collezioni e le tendenze uniche nel loro genere, pur prendendo come base oggetti e accessori “comuni”, che già fanno parte dei guardaroba da sempre, ma combinati in modo da sembrare un’innovazione mai vista prima.
Fondamentalmente il segreto della moda sembra essere proprio questo: la combinazione di accessori, abiti, oggetti, monili e quant’altro, con il sapiente uso dei colori a seconda della tendenza del momento, per rendere nuovo ciò che possediamo da sempre. Un po’ come la musica: le note sono sempre le stesse sette, gli accordi più o meno sono sempre quelli, ma è la combinazione tra i singoli elementi a fare la differenza e realizzare qualcosa di sempre nuovo.
Anche l’estate 2024 non fa eccezione: gli stilisti hanno trovato nuovi modi di rendere questa stagione unica nel suo genere, stabilendo dei piccoli dettami che nella loro classicità rendono gli outfit differenti, grazie a dei piccoli particolari che riescono a fare la totale differenza.
Torna di moda il cerchietto, insieme al cinturone di cuoio
Un outfit non si può dire completo se non vi si abbinano gli accessori giusti. E’ un diktat che nella moda non può essere ignorato, pena la mancata eleganza e particolarità di un look che perde il 70% della sua particolarità senza gli accessori giusti. Tra questi, l’estate 2024 vede protagonisti i foulard, utilizzati come copricapo, legati tra i capelli o intrecciati a mo’ di cuffia, o ancora usati come fascia da pirata un po’ alla Jack Sparrow.
L’estate 2024 segna anche il ritorno degli occhiali da sole a mascherina, che andavano tanto di moda negli anni 2000, con lente unica sfumata, o in alternativa specchiata. A questi si abbinano maxi cinture di cuoio o riccamente decorate che abbiamo visto sulle passerelle di Miu Miu, Ferragamo e Louis Vuitton, da posizionare sopra agli outfit in modo che siano ben visibili.
E che dire dei cerchietti, tanto cari alle nonne delle cinquantenni di oggi, costrette da bambine a indossarli tra i capelli? Oggi tornano di moda ma piacciono: sono quelli bon ton, decorati con fiocchi e pizzi e declinati in colori pastello, da alternare alle velette che andavano di moda ai tempi delle nostre mamme.
Il collo è protagonista delle tendenze di moda del 2024: twilly e foulard da legare al collo per rendere più originali sia gli outfit da giorno che da sera, insieme ai famosi choker ed alle collane chain che vanno a impreziosire il collo. I collier a girocollo con trama a catena tornano prepotenti di moda, insieme ai choker in versione rigida o metallica.