Curiosità

Puoi diventare un coccolatore di panda e vivere felice con un ottimo stipendio: ecco dove

Non è un lavoro inventato: coccolare i cuccioli di panda è un’attività pagata bene: ecco “il mestiere più bello del mondo”.

Sebbene sia difficile trovare offerte di lavoro in grado si stuzzicarci davvero, ci sono molti lavori a dir poco curiosi, come abbracciare i cuccioli di panda. Per molti queste enormi palle di pelo potrebbero essere gli animali più belli del mondo, dunque lavorare insieme a loro e farlo anche retribuiti molto bene sarebbe praticamente un sogno.

Lo stipendio e le condizioni di questa posizione le hanno valso il titolo di “miglior lavoro del mondo”. Gli operatori assicurano che si tratti di un lavoro molto divertente e allo stesso tempo gratificante, dato che sono animali molto affettuosi e giocherelloni e la compagnia umana fa bene alla loro crescita. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli su questa posizione.

L’impiego del “coccolatore di panda” è realtà in Cina, più precisamente nella provincia del Sichuan dove il Giant Panda Research Center assume persone per coprire questo incarico. In Asia ci sono più di 70 riserve di questi animali e circa 10 centri di allevamento dove sanno che, per crescere sani e forti, i cuccioli di panda hanno bisogno di una grande quantità di coccole.

Uno dei lavori più sognati al mondo: abbracciare i cuccioli di panda

Ovviamente i centri si rivolgono agli umani, per aiutare le madri panda a dare loro affetto e attenzioni. Si tratta di un lavoro che è sempre più richiesto. Per ottenere la posizione è necessario avere meno di 22 anni, possedere una conoscenza di base di questi animali, buone capacità di scrittura, capacità di scattare fotografie e molta pazienza. Lo stipendio è di tutto rispetto e ammonta a circa 33.000 euro all’anno.

Uno dei lavori più sognati al mondo: abbracciare i cuccioli di panda
Il lavoro più bello del mondo? Coccolare panda (biopianeta.it)

“Molte persone nel nostro centro fanno lo stesso lavoro, ma lo stipendio non è mai stato così alto“, spiega Heng Yi, addetto stampa del centro panda. Il motivo del cambiamento sta nel desiderio che più persone prestino attenzione al lavoro di protezione dei panda giganti e partecipino all’offerta.

Queste non sono le uniche condizioni vantaggiose. Il custode di panda avrà a disposizione un furgone e riceverà vitto e alloggio gratuiti, come si legge su Xinhua, l’agenzia di stampa ufficiale del governo della Repubblica Popolare Cinese.

Inoltre, la campagna di ricerca avviata dal Giant Panda Research Center recluterà otto osservatori di panda per un viaggio gratuito di tre giorni alla base di Bifengxia, una struttura di ricerca e allevamento di panda gigante.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.
Back to top button
Privacy