Primi+capelli+bianchi%3F+No+panico%2C+puoi+risolvere+subito+cos%C3%AC%3A+il+trucchetto+toccasana+per+la+chioma+che+ti+risolve+il+problema
biopianetait
/2024/07/primi-capelli-bianchi-no-panico-puoi-risolvere-subito-cosi-il-trucchetto-toccasana-per-la-chioma-che-ti-risolve-il-problema/amp/

Primi capelli bianchi? No panico, puoi risolvere subito così: il trucchetto toccasana per la chioma che ti risolve il problema

Se vuoi nascondere i primi capelli bianchi c’è un trucchetto che ti aiuterà. E’ un vero toccasana e dopo la prima volta ti cambierà la vita.

Anche i capelli mostrano l’età che avanza, ma c’è a chi iniziano a spegnersi già da giovanissimi. Non solo le rughe che iniziano a segnare il viso, ma anche i capelli che diventano bianchi. I primi capelli bianchi sono pochi e per questo all’inizio si può evitare di utilizzare tinte o altri prodotti che potrebbero risultare aggressivi per i capelli.

Ci sono delle soluzioni molto utili per risolvere il problema dei capelli bianchi. Ti basteranno pochi prodotti, alcuni di questi potresti già averli in balcone. Serviranno infatti alcune piante naturali e aromatiche che spesso utilizzi in cucina e che potresti avere sul balcone di casa tua. Ma ecco allora cosa devi fare per nascondere i capelli bianchi.

Capelli bianchi? La soluzione è naturale e non rovina i tuoi capelli

Come abbiamo appena detto ci sono varie opzioni che possono essere utili per i primi capelli bianchi soprattutto quando non si vuole ricorrere a trattamenti chimici estremamente aggressivi e costosi. Tra le opzioni che ti proponiamo c’è il timo, i fiori di malva e il rosmarino. Oggi ci andremo a soffermare soprattutto su quest’ultimo.

Il rosmarino è molto utilizzato come pianta aromatica in cucina, ma c’è anche chi lo beve sotto forma di tisana poiché tonifica e rallenta l’invecchiamento migliorando la circolazione. Tuttavia tra i vari utilizzi del rosmarino c’è quello di applicarlo sulla chioma. Questa pianta potrebbe essere considerato un vero e proprio elisir per i capelli in quanto li aiuta a crescere ed elimina il color grigio.

Rosmarino sui capelli (biopianeta.it)

Ma non solo, riduce la caduta stagionale dei capelli. Ma come utilizzarlo? Basterà preparare una tisana fresca e naturale. Versa quindi delle foglie di rosmarino fresco in acqua bollente e lascia in infusione per circa 10 minuti. Poi filtra il composto e dopo che si è leggermente raffreddato puoi utilizzarlo sui capelli come maschera.

In alternativa puoi utilizzare anche un olio al rosmarino fatto in casa. Questo infatti favorisce la crescita dei capelli ed è ottimo per donare lucentezza. In questo casa basterà versare in 150 ml di olio di oliva circa 5 cucchiai di rosmarino essiccato. Lascialo così per circa 30 giorni e poi utilizzano una o due volte alla settimana. Il rosmarino è un prodotto naturale e non farà altro che potenziare i tuoi capelli.