Non solo robot per pulire pavimenti, è questo il gadget della casa che devi acquistare subito: la tecnologia che ti cambierà la vita
E’ finalmente arrivato un apparecchio rivoluzionario per la casa: niente sarà più come prima. Le vendite sono balzate alle stelle.
I robot stanno progressivamente cambiando la nostra vita quotidiana, soprattutto grazie alle loro grandi capacità e alla loro formidabile intelligenza. Queste straordinarie macchine, che si ramificano in molteplici varianti, ci aiutano anche nelle faccende domestiche, attraverso i robot aspirapolvere e lavapavimenti. Questi ultimi riescono infatti a mantenere pulite e profumate le nostre case senza grandi sacrifici.
Tuttavia, è recentemente arrivato un nuovissimo gadget robotico, le cui potenzialità potrebbero rivoluzionare il modo in cui puliamo e gestiamo le abitazioni. Si tratta di uno strumento dotato di una tecnologia ai limiti della fantascienza, che diventerà sempre più essenziale nella vita quotidiana di milioni di persone.
Il gadget per la casa che rivoluzionerà la nostra vita
Gli strumenti robotici, come quelli che aspirano la polvere e che lavano autonomamente i pavimenti, ci hanno indubbiamente migliorato la vita quotidiana. Fino a qualche anno fa, la pulizia della casa era un vero e proprio lavoro, che sottraeva tempo prezioso ai nostri numerosi impegni familiari e lavorativi.
Bisogna inoltre ricordare che l’arrivo dei robot casalinghi ha anche aumentato la sicurezza, poiché essi possono benissimo svolgere in autonomia le azioni ad alto rischio infortuni. Ora, la famiglia delle macchine robotiche per la casa si è finalmente allargata, grazie all’ingresso di un nuovo apparecchio super tecnologico: il lavavetri.
Quest’ultimo, che è già in commercio ad un costo competitivo, può ad esempio pulire in autonomia i vetri delle finestre e persino le grandi vetrate. I suoi progettisti lo hanno inoltre reso ecologico, efficiente ed economico: riesce infatti ad ottenere ottimi risultati, nonostante utilizzi meno detersivi rispetto ai metodi tradizionali. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che possa essere pilotato da remoto o programmato tramite un’app. Si tratta quindi di uno strumento indispensabile per la pulizia delle superfici lisce e verticali. Come si chiama e dove può essere acquistato allora questo straordinario robot?
Una delle prime aziende al mondo, che ha sviluppato il lavavetri robotico, è la ECOVACS Robotics. Quest’ultima ha recentemente lanciato sul mercato il WINBOT W1 PRO lavavetri, che è un apparecchio altamente professionale. Acquistandolo, avrete la possibilità di pulire tutti i vostri vetri in pochissimo tempo e senza grandi sacrifici. Il suo costo attuale si aggira intorno ai 349 euro, ma se navigate su Amazon potete trovare dei lavavetri robotici molto più economici. Il modello HOGA W12 Robot costa infatti circa 139 euro, mentre il mamibot iGLASSBOT W120-T raggiunge i 199 euro.