Non+buttare+il+flacone+vuoto+del+detersivo%2C+%C3%A8+un+alleato+indispensabile+per+la+cura+delle+piante
biopianetait
/2024/07/non-buttare-il-flacone-vuoto-del-detersivo-e-un-alleato-indispensabile-per-la-cura-delle-piante/amp/

Non buttare il flacone vuoto del detersivo, è un alleato indispensabile per la cura delle piante

Un’idea originale e creativa per riciclare il flacone del detersivo per i panni: devi solo seguire passo passo quello che dovrai fare.

Riciclare al giorno d’oggi è davvero importante per ridurre l’inquinamento, risparmiare materie prime e tutelare l’ambiente e noi stessi, soprattutto dagli effetti negativi della dispersione dei rifiuti in natura e in mare. Molto oggetti che magari si rompono o che non funzionano più di solito si buttano nella spazzatura, senza pensare che invece potrebbero essere riutilizzati in qualche altro modo.

Questo è quello che accade, ancora troppo spesso, quando hai un flacone del detersivo vuoto. In questo articolo ti faremo vedere quanto è facile trasformarlo in altro modo. Non ci vorrà molto tempo. In fondo, quando si ricicla non fai solo bene al Pianeta, ma anche al tuo portafoglio: in questo modo si potranno risparmiare tanti soldi. Ora non resta che svelare come si può riutilizzare il flacone del detersivo.

Flacone del detersivo vuoto: lo puoi trasformare così

Tuti dovremmo imparare l’arte del riciclo, come è stato detto più volte. In questo caso, si tratta di un’idea creativa, facile e veloce. Noi ti diamo solo un’idea di come trasformare un flacone del detersivo vuoto, ma poi tu puoi decidere di decorarlo come vuoi.

Annaffiare le piante con il flacone del detersivo vuoto: ecco come fare – Biopianeta.it

L’idea è quello di trasformare in un annaffiatoio a pioggia, ideale per l’uso sul balcone. Un flacone di detersivo per panni è un ottimo contenitore per annaffiare le piante grazie alla sua grande capacità di acqua.

Per prima cosa si dovrebbe lavare il flacone con dell’acqua corrente più volte ed utilizzare successivamente una soluzione di acqua ed aceto insieme ad un cucchiaino di bicarbonato. In questo modo si toglieranno non solo i residui ma anche l’odore.

Una volta pulito ed asciugato, si devono fare dei fori sul tappo dai quali uscirà l’acqua. Per riuscire a farli in modo perfetto si può utilizzare benissimo una forchetta, dopo averla, però, scaldata un po’ sul fornello.

Dopo aver fatto questi fori, ne dovrai fare un altro sempre piccolo (per questo potrai utilizzare un cacciavite o un oggetto simile) al lato della bottiglia, più o meno dove finisce il manico del flacone. Questo servirà per far per regolare il flusso dell’acqua.

Questo è un modo alternativo per utilizzare il flacone vuoto di detersivo: grazie a questi piccoli accorgimenti riuscirai non solo risparmierai diversi soldi, ma anche a salvare il Pianeta da inutili scarti. Ora sta te provare a fare questa trasformazione.