I rotoli di carta igienica possono tornare davvero utili in casa: basterà riutilizzarli in questo modo per creare qualcosa di unico!
È ormai risaputo, che è proprio in casa il posto in cui, ogni giorno, si effettua una gran quantità di spreco. Non solo alimenti magari andati a male, ma anche oggetti di scarto, che tendiamo a gettare via con troppa facilità. Un enorme sbaglio, proprio perché molti di questi possono avere ancora una seconda vita e tornare particolarmente utili in casa.
In un’epoca in cui ogni giorno si cerca di combattere contro l’inquinamento e i cambiamenti climatici, è estremamente importante cercare di dare quotidianamente il nostro contributo. Piccoli passi, ma che messi tutti assieme possono far ottenere grandi risultati. Ed è proprio modificando le proprie abitudini in casa e ottimizzando quello che di solito si getta via, che si possono notare i miglioramenti. E a breve, vi mostreremo come poter riutilizzare in modo geniale dei vecchi rotoli di carta igienica.
Con questa idea unica i rotoli di carta igienica non andranno più nella pattumiera: un trucco geniale
I rotoli di carta igienica sono comunemente gettati via non appena finisce la carta. Un’azione del tutto normale, anche perché visti così non potrebbero servire ad altro. Eppure, per chi ama l’arte del fai da te, anche questi semplici rotoli possono diventare davvero preziosi in casa. Infatti, con un pizzico di fantasia e con l’utilizzo di alcuni altri oggetti, possiamo trasformare i rotoli di carta igienica in utilissimi profumatori per ambiente.
Per realizzare il profumatore per ambiente utilizzando i rotoli di carta igienica servirà:
- Rotolo di carta.
- Pezzo di cartone
- Colla
- Taglierino
- Una ciotola di terracotta (piccola)
- Un vecchio rubinetto di plastica
- Pietre e accessori a vostra scelta
- Pennello
- Vernice a scelta
Procedimento:
- Prendere i pezzo di cartone e dopo averla dipinta come si preferisce, incollare la piccola ciotola in terracotta;
- Prendere il rubinetto di plastica e poggiarlo sul cartone della carta igienica e prendere le misure;
- Una volta ricavata la misura, decorare le parti restanti del rotolo con i sassolini, usando la colla per fissarli;
- Lo step successivo è dipingere il rubinetto;
- A questo punto non resta che assemblare il tutto;
- Incollare il rubinetto sul rotolo di carta igienica;
- Sistemare quindi il rotolo in posizione verticale sulla ciotolina di terracotta e fissarlo per bene;
- A questo punto il profumatore è pronto per essere utilizzato, basterà versare all’interno della ciotola degli oli essenziali a scelta e la fragranza si espanderà piano piano.