Non+buttare+i+bastoncini+del+gelato%2C+sono+dei+perfetti+alleati+per+intrattenere+i+tuoi+figli%3A+5+idee+creative
biopianetait
/2024/07/non-buttare-i-bastoncini-del-gelato-sono-dei-perfetti-alleati-per-intrattenere-i-tuoi-figli-5-idee-creative/amp/

Non buttare i bastoncini del gelato, sono dei perfetti alleati per intrattenere i tuoi figli: 5 idee creative

Non gettare via i bastoncini del gelato, puoi creare tantissimi giochi per intrattenere i tuoi bimbi: ecco 5 idee da replicare!

La scuola è finita da un pezzo ed è difficile riuscire a creare giochi per intrattenere i bambini e tenerli lontani dagli schermi. Alle volte non basta il semplice disegno o le costruzioni, si stufano subito e non sai proprio che cosa fare per stimolarli. Che cosa fare?

Non gettare via i bastoncini da gelato: usali così! – Biopianeta.it

Ebbene, tutti in questo periodo mangiano il gelato, ma non buttare via i bastoncini, ti serviranno per creare alcune attività simpatiche e creative per te e i tuoi bambini. Ecco 5 idee facili da replicare, perfette per passare il tempo con attività molto semplici e divertenti, adatte a tutti.

Bastoncini del gelato, non gettarli ti serviranno per queste 5 idee creative coi tuoi bambini

Una delle idee più facili da replicare è creare dei disegni con i bastoncini dei gelati, prima di tutto, potete colorarli con pennarelli o tempere, facendoli di tutti i colori. Una volta colorati, incollateli su fogli bianchi creando tantissime forme, come alberi, fiori e tanto altro. Questa è un’attività perfetta anche per i più piccoli, che potranno divertirsi a combinare i colori e le forme come preferiscono.

Scopri 5 attività da fare insieme ai tuoi figli – Biopianeta.it

Altro lavoretto facile e simpatico è creare degli aerei colorati con bastoncini, mollette e colla vinilica. Basta assemblarne la forma ed il gioco è fatto, sia i bimbi piccoli che i più grandi ameranno creare questi piccoli giocattoli, inoltre stimola la coordinazione mano occhio dei bambini. Se invece avete voglia di creare un gioco adatto a più bambini che possano giocare tutti assieme potete creare delle piccole bamboline.

Basterà prendere dei pennarelli o penne a punta fine, disegnando i visi delle bamboline, oppure animali, un gioco stimolante e creativo. Potete realizzare anche delle bellissime cornici con gli stecchi da regalare ad amici, familiari o come attività. Una volta colorati e personalizzati gli stecchi basta assemblarli su un cartoncino, incollarci una foto ed ecco qua che il vostro regalo è pronto!

Volete invece impegnarvi in qualcosa di molto più stimolante? Potete utilizzare i bastoncini da gelato, una volta colorati, per creare palazzi, casette o ponti in modo da create un’attività super coinvolgente per i bimbi di 6-7 anni. In più queste attività anche se semplici possono aiutarli a sviluppare altre abilità come il problem-solving e la motricità fine.