Anche il modo in cui applichi la crema solare può fare la differenza: per proteggere la tua pelle da una scottatura devi metterla così.
Nata per protegge la nostra pelle durante le ore di esposizione ai raggi UVA e UVA, la crema solare si rivela indispensabile per far sì che il sole non ci bruci tanto da provocare dolorose scottature. Come ormai è risaputo da tempo, l’esposizione al sole non avviene solamente nel periodo estivo. Sebbene durante tutto il resto dell’anno siano scoperte meno parti del nostro corpo, è pur vero che viso e braccia sono esposti.
E, il sole può far male, anche quando siamo nel pieno della stagione invernale. Questo perché i raggi ultravioletti possono provocare gravi danni alla pelle, come ustioni ed eritemi. La cosa può però farsi più seria fino a provocare invecchiamento precoce e cancro della pelle. Ecco perché al giorno d’oggi, a seguito di numerose ricerche è stato appurato che per godere dei benefici del sole, come l’assunzione di Vitamina D, è anche fondamentale proteggersi nel modo più adeguato. Anche il modo in cui applichiamo la protezione solare però è essenziale per garantirsi una copertura totale. Molti però sbagliano questo passaggio durante l’applicazione e rischiano ugualmente una scottatura.
Come applicare la protezione solare per proteggere la propria pelle: evita così la scottatura
Spesso commettiamo dei banalissimi errori che rendono vano tutto lo sforzo fatto dopo aver applicato la crema solare. Questa, come detto, è essenziale per aiutarci a proteggere la pelle del nostro corpo dai danni che i raggi ultravioletti possono provocare e con i quali saremmo costretti a fare i conti nel corso degli anni. Macchie della pelle, derma raggrinzito e tanto altro, sono tutti i ‘problemi’ contro i quali ci troveremmo a combattere se non utilizzassimo la protezione solare (e anche il doposole) nel modo più adeguato.
Uno degli errori solitamente commettiamo è quello di applicare la crema solare da bagnati per poi distenderci sul lettino prendisole. Ebbene, sta proprio qui lo sbaglio: la protezione andrebbe applicata su una pelle completamente asciutta.
Ciò, proprio per evitare che residui di acqua sulla superficie cutanea possano portare via il prodotto. E, come se non bastasse, quando da bagnati ci stendiamo sull’asciugamano è quasi certo che la maggior parte del prodotto sarà stata assorbita dal tessuto; ragion per cui, saremo sprovvisti di protezione. La conseguenza è una feroce scottatura sulla pelle.