Curiosità

Il parcheggio è un incubo? Il tuo posto auto te lo fai tu: come costruirlo in pochi step

Hai sempre desiderato avere un posto auto tutto per te? Ora è possibile e il parcheggio non sarà più un incubo.

Se hai uno spazio esterno di tua proprietà e hai intenzione di costruire un posto auto coperto, senza dover affrontare lavori importanti, sappi che c’è una soluzione estremamente interessante. E anche molto veloce ed economica dato che non comporta nessun investimento importante, anzi.

Molte persone hanno ha disposizione uno spazio esterno dove tenere l’auto, anche se non dispongono di un garage. In alcuni casi invece il box auto permette di ospitare un’unica auto, lasciando l’altra vettura di famiglia esposta alle intemperie. Questa ovviamente non è affatto una soluzione ideale.

È un vero spreco di spazio, che può essere risolto creando un posto auto in pochi step. Segui i nostri consigli e risolverai definitivamente questo problema senza doverti affidare ad una ditta edile e senza dover chiedere permessi.

Il parcheggio è un incubo: puoi risolvere in questo modo

Per risolvere il problema del parcheggio e del posto auto scoperto è possibile optare per la costruzione di un gazebo per auto. Si tratta di una soluzione molto semplice che permette di sfruttare al meglio lo spazio esterno a disposizione, costruendo in autonomia un riparo per l’auto, che sarà così protetta dalle intemperie.

Il posto auto te lo fai tu
Risolvere il problema del parcheggio e del posto auto scoperto – Biopianeta.it

Per realizzare una gazebo che offre riparo alla tua autovettura è necessario realizzare innanzitutto le fondamenta in cemento rapido, dove saranno ancorati i quattro pilastri principali nel terreno. I pilastri in questioni devono essere particolarmente robusti e alti a sufficienza per riuscire ad ospitare la vettura. Per compiere questa operazione sarà necessario chiedere aiuto ad almeno un’altra persona, grazie alla quale sarà possibile livellare i pilastri.

Per la realizzazione delle pareti laterali bisognerà trovare 6  travi, da circa 10 centimetri l’una, che serviranno per rinforzare i tre lati chiusi del gazebo. Le travi dovranno essere posizionate in maniera perpendicolare rispetto ai pilastri, a circa 5 cm dalla parte inferiore e superiore degli stessi. Per realizzare il tetto serviranno quattro travi lunghe 2,4 m circa e larghe 18 cm.

A questo punto è possibile terminare la gazebo verniciandolo con il colore che si preferisce, utilizzando prodotti che siano in grado di proteggerlo dalle intemperie e renderlo esteticamente gradevole. Questa soluzione ti permetterà di sfruttare al meglio lo spazio esterno che hai a disposizione, riuscendo a creare una copertura senza aver bisogno di permessi o concessioni edilizie.

Back to top button
Privacy