Il mare ti ha rovinato i capelli? Con questo ingrediente risparmi il parrucchiere e dici addio al crespo
È tempo di mare, ma attenzione a non trascurare la cura dei capelli: basterà un solo ingrediente per proteggerli dal sole e dalla salsedine.
Nonostante un’Italia divisa in due, meteorologicamente parlando, non possiamo di certo dimenticare che ormai ci troviamo in piena estate. E dove il caldo si fa sentire, con le colonnine di mercurio alte, è tempo di mare, di sole e di relax sotto l’ombrellone. La giusta ricompensa, soprattutto nel fine settimana, che rigenera dopo le fatiche passate.
Ovviamente, come tutti ben sappiamo, prima di esporsi al sole è importantissimo adottare le dovute precauzioni, sia per salvaguardare la propria salute, ma soprattutto per evitare spiacevoli episodi che possono, poi, destare anche preoccupazione. Le cose basilari sono esporsi al sole solo dopo aver protetto la pelle, mantenersi ben idratati e cercare refrigerio all’ombra nelle ore più calde. Ma basterà solo questo per evitare spiacevoli imprevisti? La risposta, purtroppo, è no! Perché c’è un dettaglio che spesso trascuriamo e che ci può costare caro in tutti i sensi.
Come proteggere i capelli dal sole con un solo ingrediente: i cambiamenti saranno immediati
Come ben sappiamo, anche i capelli subiscono lo ‘stress estivo’, infatti, esporli continuamente al sole, alla salsedine o al cloro, e infine alla sabbia, li rende spenti, sfibrati e completamente rovinati. La situazione poi peggiora notevolmente, quando ci troviamo in presenza di capelli trattati o colorati. In questo caso, basta davvero poco per prendersene cura e con le dovute accortezze torneranno perfettamente sani e lucenti.
Esattamente come accade per la pelle, anche i capelli necessitano di una protezione prima di esporsi al sole. Questo passaggio, serve principalmente per preservare l’integrità e la qualità del capello e per evitare che i raggi solari possano danneggiarli e sfibrarli, creando quel terribile effetto crespo. In questo caso, la soluzione ideale è applicare un olio protettivo, sia durante l’esposizione, sia dopo averli lavati a casa.
Tenendo in considerazione la foto che vi abbiamo proposto in alto, quale di questi tre oli, fra quello di avocado, di oliva o di mandorle fanno più al caso nostro? In questo caso specifico, vi consigliamo di andare ad utilizzare direttamente l’olio di avocado, infatti, essendo ricco di Vitamina A, di Vitamina E e soprattutto contenendo un’alta percentuale di acidi grassi, rimpolpa il capello, rigenerandolo e nutrendolo già dalla prima applicazione. Quindi, se dovete acquistare un olio per capelli, sapete già quale prendere, per ottenere una chioma perfetta anche in piena estate.