Hai+rotto+ancora+gli+zampironi+separandoli%3F+Allora+devi+provare+subito+questo+metodo%3A+%C3%A8+infallibile
biopianetait
/2024/07/hai-rotto-ancora-gli-zampironi-separandoli-allora-devi-provare-subito-questo-metodo-e-infallibile/amp/

Hai rotto ancora gli zampironi separandoli? Allora devi provare subito questo metodo: è infallibile

Ci vuole poco a rompere gli zampironi quando cerchiamo di separarli. Possiamo ovviare al problema seguendo un metodo efficace al 100%.

Estate, da sempre croce e delizia per gli italiani. Se il periodo estivo è sinonimo di relax e vacanze è anche vero che questo momento dell’anno è tartassato da una serie di compagni di viaggio sgraditi. In testa alla lista ci sono gli eserciti di zanzare in libera uscita pronte a martoriare la nostra pelle.

Motivo per cui in tanti si ingegnano in ogni modo per procurarsi repellenti in grado di tenere lontani i fastidiosi succhiasangue volanti. Una delle soluzioni più gettonate da questo punto di vista è lo zampirone, soprattutto nella classica versione verde a base di citronella, l’arbusto tanto sgradito alle zanzare.

I problemi però non sono finiti perché ci saremo tutti accorti che spesso e volentieri gli zampironi si spezzano che è un piacere quando tentiamo di separarli. Una bella disdetta. Non preoccupatevi però: non capita solo a voi. La buona notizia è che c’è un metodo infallibile per non romperli.

Zampironi, il metodo infallibile per separarli senza romperli

Ci si potrebbe chiedere perché i produttori di zampironi li confezionino in questa maniera facendoci ammattire nel tentativo di non spezzarli. La sola risposta che viene in mente è che si tratti di una questione di spazio e di ottimizzazione del prodotto. Insomma, è una sorta di “danno collaterale” del packaging salvaspazio che permette alle azienda di massimizzare i guadagni. 

Zampirone, facile da usare ma anche da rompere: puoi risolvere il problema in questo modo – biopianeta.it

Senza entrare troppo nel merito di una simile questione (che ci porterebbe troppo lontano), qui il punto è capire se c’è un modo per staccare gli zampironi senza spezzare qualche parte della rotella e poter finalmente arruolare il prodotto alla nostra causa: tenere lontane le zanzare da casa. 

La risposta fortunatamente è sì: esiste un metodo poco conosciuto ma infallibile che ci consentirà di prendere due piccioni con una fava, cioè di separare in pochi secondi gli zampironi senza andare a romperli. Come possiamo procedere? Per eseguire questa operazione ci basterà innanzitutto prendere lo zampirone e staccare con cura le parti esterne.

Successivamente dovremo esercitare una leggera pressione al centro. Dopodiché non dovremo fare altro che lasciar cadere gli zampironi su un tavolo o su un appoggio da circa mezzo metro di altezza. Nel momento in cui provvederemo a raccogliere gli zampironi ci accorgeremo con sollievo che si sono separati senza particolari problemi. A questo punto, non resta che fare una prova per verificare se il trucco funziona.