Google+Maps+addio%2C+gli+italiani+hanno+scelto+il+nuovo+servizio%3A+%C3%A8+un+ritorno+al+passato
biopianetait
/2024/07/google-maps-addio-gli-italiani-hanno-scelto-il-nuovo-servizio-e-un-ritorno-al-passato/amp/

Google Maps addio, gli italiani hanno scelto il nuovo servizio: è un ritorno al passato

Nostalgia digitale o rivoluzione della navigazione? Un’app del passato sta conquistando gli italiani, superando le funzionalità di  Google Maps. Scopriamo il perché di questo sorprendente ritorno.

Indovinate chi è tornato a far battere i cuori degli automobilisti italiani? Un’app di navigazione che pensavamo di aver lasciato nel cassetto dei ricordi sta vivendo una seconda giovinezza, facendo impallidire persino il colosso Google Maps. La notizia è di quelle importanti a livello di costume, ma non solo, perché promette di cambiare in modo definitivo le nostre abitudini di navigazione.

Google Maps ha un rivale importante – biopianeta.it

Gli italiani, noti per il loro amore per la tradizione (soprattutto quando si parla di pasta al dente e caffè espresso), hanno deciso di fare un tuffo nel passato anche nella navigazione stradale. Come un vecchio amico che torna dopo un lungo viaggio, un nome ben noto si è ripresentato sulla scena con un look rinnovato e funzionalità che stupiscono anche a più scettici.

Un ritorno in grande stile

Ricordate quei tempi in cui questa app era il nostro fedele copilota? Beh, è tornata ed è molto più performante di prima. Si è fatta una bella rinfrescata e ora sfoggia funzionalità che farebbero invidia persino a James Bond.

Tom Tom in azione (tomtom website) – biopianeta.it

Diventa un vero assistente personale che sussurra all’orecchio (o meglio, vi mostra sul display dell’auto) dove sono nascosti tutor e autovelox. Sì, proprio come un amico che avverte quando il prof è in agguato dietro l’angolo! E non è finita qui: tiene aggiornati su ingorghi e strade chiuse, mettendo fine a ore di attese inutili e arrabbiature.

La vera chicca è poi la possibilità di scambiarsi informazioni in tempo reale sugli incidenti. È come avere una rete di 007 su strada, con tanto di verifica da parte di TomTom per evitare fake news da asfalto. E per i più “green” tra noi, l’app si è attrezzata anche per l’era elettrica: trovare una colonnina di ricarica sarà facile come scovare una gelateria.

Stiamo parlando di TomTom: questa vecchia conoscenza si è rifatta il look ed è tornata più in forma che mai, pronta a riconquistare il cuore (e gli smartphone) degli italiani. È come se il  primo amore tornasse nella nostra vita, ma questa volta ancora più bello, più sprint e con un paio di lauree.

Gli italiani, si sa, sono romantici nell’anima. E cosa c’è di più romantico di un ritorno di fiamma con un’app che ci ha guidato fedelmente per anni? Google Maps avrà da adesso un rivale serissimo perché sembra proprio che gli italiani abbiano deciso di dare una seconda chance al loro vecchio amore. Il primo amore non si scorda mai, soprattutto se torna con un navigatore satellitare incorporato!