Nel mondo c’è una città che premia tutti coloro che rispettano le regole sull’ambiente: i turisti possono avere gelati e biglietti gratuiti.
Uno degli obiettivi principali dei Paesi più industrializzati è quello di ridurre i pericolosi gas serra, che ogni giorno si accumulano nell’atmosfera terrestre a causa dell’inquinamento. Le continue emissioni di CO2 portano infatti all’innalzamento della temperatura media globale e, al contempo, allo scioglimento dei ghiacciai.
Tutto questo potrebbe ovviamente essere mitigato se non inquinassimo l’ambiente e se ci fossero tecnologie più green e più sostenibili. Tuttavia, gli amministratori di una famosa città hanno sorprendentemente deciso di premiare tutti coloro che rispettano l’ambiente e che non inquinano le strade e i parchi. Queste persone hanno infatti diritto a gelati e a biglietti gratis.
La città che regala gelati e biglietti ai turisti più meritevoli
Se desiderate visitare un Paese del Nord Europa, allora dovreste indirizzarvi verso Copenaghen, poiché potreste ricevere tantissimi premi in omaggio. Il Comune ha infatti deciso di premiare i turisti che compiono scelte ecosostenibili durante la loro permanenza nella capitale danese. Tra i regali più belli che potreste ottenere c’è il noleggio di un kayak o una gustosa tazza di caffè.
Cosa bisogna fare precisamente per ottenere questi vantaggi? Innanzitutto, dobbiamo ricordare che la bellissima iniziativa si chiama CopenPay, ed è riservata ai visitatori che scelgono di spostarsi con i mezzi pubblici, con la bicicletta o semplicemente a piedi.
E non solo: per ricevere i regali potreste anche dedicarvi alla raccolta dei rifiuti, che si trovano nelle varie zone della città. Si tratta quindi di un’iniziativa geniale, che vuole insegnare a tutti il rispetto dell’ambiente e dei luoghi che visitiamo durante i nostri viaggi. Tra i tanti regali che potreste ricevere c’è anche un gelato disponibile nei seguenti gusti: al rabarbaro locale, alle fragole o alla liquirizia.
Per ottenere un pasto biologico gratuito, dovrete invece dedicarvi alla raccolta di rifiuti nell’area di BaneGaarden. L’amministrazione comunale vi offre anche la possibilità di prendere un kayak a noleggio, senza pagare nessuna cifra. Per ottenerlo dovrete però raccogliere i rifiuti in acqua nella zona di GreenKayak e, successivamente, pubblicare le foto sui social.
Dobbiamo inoltre sottolineare che questa bellissima iniziativa non serve esclusivamente a ridurre l’inquinamento e a far rispettare l’ambiente, ma anche ad attirare i turisti. L’opportunità di ricevere un regalo sta infatti aumentando i pernottamenti: l’anno scorso le prenotazioni negli Hotel raggiunsero ad esempio quota 12 milioni.