Denti, per un sorriso bianco e smagliante basta questo trucchetto: addio al dentista
Il trucchetto per avere denti perfetti con un sorriso bianco e smagliante senza spendere soldi andando dal dentista.
Avere un sorriso bianco e splendente è il sogno di tante persone. Per averlo, però, tutti credono che sia fondamentale spendere tanti soldi dal dentista, sottoponendosi a sedute di sbiancamento dentale. È vero che questa è la via più semplice ed efficace per poter far tornare il colore dei propri denti bianco e splendente.
I dottori sono concordi nell’affermare che molte persone, soprattutto in vista dell’estate, si sottopongono a questo trattamento accompagnandolo a sedute di igiene professionale oltre che a controlli per prevenire problematiche dentali.
A desiderare i denti bianchi sono soprattutto le donne dai 25 ai 40 anni ma è un trattamento che possono fare tutti, dai più giovani fino agli over 60. Ma è bene capire perché i denti diventano gialli in modo da prevenire il fenomeno: sicuramente assumere dei farmaci può compromettere lo smalto ingiallendolo o rendendolo grigio.
Il trucchetto per denti perfetti ed un sorriso bianco e smagliante senza andare dal dentista
Per ripristinare il bianco naturale della propria dentatura è sufficiente sottoporsi ad una seduta di igiene orale per rimuovere gli ingiallimenti causati dagli agenti che macchiano lo strato più superficiale dei denti. Attraverso i trattamenti sbiancanti, invece, è possibile cambiare la propria tonalità di bianco naturale e farla diventare più accesa.
Oltre a questi efficaci trattamenti, il trucchetto per avere denti bianchi e un sorriso smagliante è anche quello di evitare i primi nemici dello smalto che sono alcune cose che assumiamo anche tutti i giorni come tè, caffè, fumo, vino rosso e spezie.
Molto importante è anche prendersi cura della propria igiene orale spazzolando in modo molto approfondito (ma delicato) i denti dopo ogni pasto, senza dimenticare la lingua, sulla quale si depositano i pigmenti.
L’acqua, inoltre, è un grande alleato dello sbiancamento: è fondamentale mantenere il cavo orale idratato in modo che lo smalto dentale sia meno appiccicoso e renda più difficile l’aderenza delle particelle macchianti. A tal scopo si possono usare dentifrici e collutori sbiancanti che non contengano agenti abrasivi che peggiorerebbero la situazione graffiando lo smalto e facendo emergere la dentina, la sostanza giallognola di cui sono composti i denti.
Meglio preferire prodotti sbiancanti di alta qualità come quelli che hanno un’azione remineralizzante che aiuta a contrastare il naturale invecchiamento dello smalto. Sconsigliati, invece, i rimedi “fai da te” come applicare sostanze abrasive, come bicarbonato di sodio, succo di limone o altre sostanze a pH acido che danneggerebbero lo smalto.