Ecco il video che commuove il web: cucciolo di pinguino vuole essere accarezzato. Lo avreste mai soltanto pensato possibile?
Ancora una volta la natura ci sorprende. Nessuno avrebbe infatti mai potuto credere a un simile spettacolo se non fosse stato ripreso. Il piccolo animale non vede l’ora di essere accarezzato. La domanda è una sola: chi trae più beneficio da questo gesto: il pinguino? Oppure l’essere umano?
Le neuroscienze spiegano come le carezze sono coccole che hanno un effetto calmante su chi le riceve. Con questi semplici gesti si rilascia infatti l’ossitocina che è l’ormone che aiuta a ridurre lo stress oltre che a rendere più stabili e duraturi i legami affettivi. Esistono diversi tipi di coccole anche se quelle di più immediata comprensione sembrano essere quelle fisiche.
Ci sono però anche quelle psicologiche, sonore o verbali. Si tratta di gesti molto più importanti di quello che la maggioranza delle persone può credere perché è con queste azioni che esprimiamo vicinanza e comprensione emotiva agli altri. Quel che è certo è che il video ha fatto il giro del web in un attimo infiammandolo. Scopriamo assieme che cosa è successo.
Web in delirio: ecco il pinguino che ha conquistato il mondo
Succede ai giorni nostri. Lo spettacolo è di quelli incredibili che mai nessuno penserebbe realizzabile. Eppure, il piccolo uccello acquatico lo fa veramente e stupisce tutti con un gesto incredibilmente commovente. Impossibile non versare almeno una lacrimuccia di commozione guardando le immagini che scorrono.
Stiamo parlando di un video diffuso online che mostra questo incredibile avvenimento. Il protagonista è un piccolo pennuto acquatico che cerca le coccole e corre verso un umano. L’incontro tra i due è uno dei più fantastici che potrete mai vedere in vita vostra. Il pinguino mostra la sua volontà di essere accettato dall’essere umano attraverso le coccole fisiche e sonore.
L’essere umano non può fare a meno di gioire accarezzandolo. Il filmato dura pochi secondi ed è online sul profilo Instagram di “consigli”. Questi pochi attimi sono stati sufficienti per mandare in delirio il web. La felicità mostrata dal piccolo uccello marino è davvero contagiosa e anche l’essere umano pare essere molto contento.
Un simile spettacolo è davvero raro da vedere e rallegra il cuore. La natura ancora una volta mostra come gli animali siano inclini a stabilire relazioni con gli uomini che si mostrano empatici nei loro confronti. Per avvicinarsi a qualunque animale, però, occorre prudenza oltre che rispetto. Se potete, per fare ciò almeno le prime volte è sempre bene affidarsi a degli esperti per non commettere errori.