Cagnolino+cade+nell%26%238217%3Bacqua+ghiacciata%2C+un+uomo+fa+una+scelta+incredibile+per+salvarlo+%26%238211%3B+VIDEO
biopianetait
/2024/07/cagnolino-cade-nellacqua-ghiacciata-un-uomo-fa-una-scelta-incredibile-per-salvarlo-video/amp/

Cagnolino cade nell’acqua ghiacciata, un uomo fa una scelta incredibile per salvarlo – VIDEO

Emozionante video che mostra la coraggiosa scelta di un uomo che fa di tutto per salvare un cagnolino caduto nell’acqua ghiacciata.

L’amore che lega esseri umani e animali è un sentimento forte e profondo, ma anche l’empatia che si instaura tra gli appartenenti delle due specie anche in assenza di un rapporto affettivo può essere grandissima.

Non solo si ama moltissimo il proprio animale domestico, ma si può scegliere di compiere un gesto altruistico di grande rilievo anche nei confronti di uno che non si è mai visto, solo perché lo si incontra quando è in pericolo e sta correndo un grosso rischio.

È quello che mostra il bellissimo ed emozionante video diffuso su Instagram da Olma23 e amore_a_4_zampe: i due profili mostrano in un reèl delle immagini commoventi. Non lascia indifferente vedere il comportamento di un uomo quando si accorge che c’è un cane in pericolo. Avrebbe potuto rischiare la vita ed ecco come ha agito.

Le commoventi immagini video del cane salvato da un uomo in un lago ghiacciato

Il fatto è accaduto negli Stati Uniti, in Colorado, esattamente nello Sloan Lake, un lago ghiacciato. In un bellissimo panorama che però oltre alla bellezza nasconde anche delle insidie, si è verificato l’episodio che ha commosso tutti ed è stato ripreso con la telecamera del cellulare.

Le immagini del salvataggio del cane sul lago ghiacciato – Instagram@olma23 – biopianeta.it

Il video amatoriale ha poi fatto il giro del web diventando virale. Commuove e trasmette l’adrenalina che sicuramente ha provato uno dei due protagonisti dell’episodio: un uomo che non ha esitato un attimo a gettarsi nel lago ghiacciato per salvare un cane che versava in grave pericolo.

Non si sa se conoscesse l’animale o se soltanto passasse di lì proprio nel momento in cui lo ha visto in serie difficoltà. Il cane infatti si trovava nel ben mezzo del lago e annaspava. Solo la testa emergeva dalle acque completamente ridotte in ghiaccio.

La bassa temperatura costituiva certamente un fattore di grave pericolo: il cane avrebbe potuto morire e anche presto. Non riusciva infatti a tornare a riva. In quelle condizioni si rimane come bloccati ed è difficile o impossibile nuotare, anche per un cane.

L’uomo si è tuffato coraggiosamente appena ha visto il cane che stava correndo quel grosso rischio. Senza il suo intervento molto probabilmente non ci sarebbe stato un lieto fine. Il cane stava rischiando la vita e lui non ha esitato a mettere in pericolo la sua per salvarlo.

 

Arrivato presso di lui lo ha afferrato e lo ha aiutato a uscire fuori lentamente e faticosamente. Rompendo il ghiaccio con le mani l’uomo ha aiutato il cane ad arrivare fino alla riva. Questo gesto dimostra quanta grande sensibilità ci può essere verso gli animali che sono esseri senzienti e meritano il massimo rispetto e la più grande cura, a fronte di chi invece opera terribili atti di crudeltà nei loro confronti.