Curiosità

Asinello rivede dopo anni la ragazza che lo ha cresciuto e piange: il video straordinario

Un asino rivede dopo diversi anni la ragazza che lo ha cresciuto e la sua reazione è dolcissima. Ecco che cosa ha fatto.

Ci sono dei momenti nella vita, che fanno davvero emozionare e questi hanno a che fare anche con il rapporto essere umano-animali. L’uomo, da sempre, ha instaurato un rapporto speciale con loro, cercando di scoprire il più possibile qualcosa del loro modo di essere.

Non potendo conversarci, l’essere umano studia le abitudini dell’animale, per cercare di venire incontro alle sue esigenze. Nei ranch o negli allevamenti, spesso si trovano a convivere cavalli e asini, ed è molto bello vederli crescere. C’è chi pensa, sbagliando, che gli animali non abbiano sentimenti, che non comprendano questo o quello, ma non è assolutamente così.

Anzi. È solo che hanno un modo molto diverso di esprimere le loro emozioni, e si esprimono con il loro linguaggio. Gli animali hanno un modo di amare bellissimo, perché è puro, non ci sono condizionamenti né tantomeno scopi da raggiungere. Possono insegnarci davvero tanto sull’amore e sul come darlo, senza aspettarsi nulla in cambio.

L’asinello rivede la ragazza che lo ha allevato e la sua gioia è incontenibile

Diversi esperti che si occupano di allevare questi animali, tra cui gli asini, hanno parlato, nel tempo, di come questi abbiano una spiccata sensibilità, al punto da reagire in un certo modo, se trattati bene.

La sensibilità degli asini
La reazione di un asino ad una vecchi amica è diventata virale – Biopianeta.it

Secondo gli esperti, infatti, gli asini sarebbero in grado di mostrare riconoscenza e gratitudine, soprattutto se il trattamento che è stato loro riservato è stato dei migliori. Sono capaci di provare tale riconoscenza, in un modo che commuove. E in effetti, quanto dicono tali esperti corrisponde al vero, soprattutto alla luce del video che posteremo, e che è davvero emozionante.

In un video postato su Instagram da ilportaledelsuccesso.it e che fa davvero commuovere, un asinello rivede, dopo tempo, la ragazza che lo ha cresciuto. Da notare che la riconosce subito, si avvicina a lei con una dolcezza incredibile, e poi inizia a ragliare, come se fosse commosso. Si lascia andare con trasporto tra le sue braccia, come se la stesse coccolando.

Grande emozione anche tra gli utenti, che hanno commentato il video. Un utente ha scritto: “Un Tesoro, gli animali non dimenticano mai gli umani che gli hanno dato amore“. Un altro, ha detto: “Mi commuovo ogni volta che vedo questo filmato, l’asinello è uno degli animali più intelligenti che esistano“.

Back to top button
Privacy