Curiosità

Tutti pazzi per il gelato Nutella, ma forse non sai che con questa ricetta lo fai a casa in 5 minuti

Il gelato alla Nutella è diventato virale, ma se vi dicessimo che potete farlo in casa? Ecco la ricetta, vi bastano 5 minuti.

Negli ultimi anni, sempre più aziende stanno decidendo di puntare sul mercato dei gelati confezionati “crossover”. Che vanno ad unire prodotti già amatissimi con l’inconfondibile piacere e la freschezza di un buon gelato.

Pensate a quello Pan di Stelle, quello Ringo, quello Mars e via dicendo. Ce n’è uno in particolare che però è appena arrivato sul mercato e già sta andando virale: il gelato alla Nutella. E non potrebbe essere altrimenti, considerando il fatto che si vanno ad unire due dei mondi che più vengono amati da grandi e piccini.

Ma se vi dicessimo che c’è una ricetta segreta che vi permette di fare tutto in casa in 5 minuti? Ecco come dovete fare, con qualche ingrediente e un po’ di pazienza avrete il dolce perfetto per far felici voi e i vostri figli. Da gustare a merenda o dopo cena, è il dolce che avete sempre sognato e che in estete è perfetto.

Gelato alla nutella: ingredienti e ricetta completa

Se avete amato il gelato alla nutella sin dalla prima cucchiaiata e volete rifarlo in casa, allora siete nel posto giusto. Questa gustosa ricetta vi farà avere in soli 5 minuti un gusto spettacolare che vi esploderà in bocca. Così che possiate avere sempre in casa il dolce perfetto senza doverlo comprare.

Altro che supermercato, il gelato alla nutella lo fate in casa
Ecco come fare il gelato alla nutella virale direttamente in casa – Biopianeta.it

Ingredienti:

  • 400 g di panna da montare
  • 170 g di latte condensato
  • 250 g di nutella
  • 1 cucchiaio di vaniglia liquida

Procedimento:

Come prima cosa, dovete prendere una ciotola e mescolare al suo interno latte condensato, nutella e vaniglia. Munitevi di una forchetta per girare e far sì che il composto risulti pastoso e senza grumi. Ora prendete la panna a neve, montatela e andate ad incorporarla lentamente nel composto. Così da ottenerne uno omogeneo e che sia finalmente morbido e privo di grumi.

Potete ora trasferire il tutto in un contenitore ermetico o in uno stampo di plumcake coperto da una pellicola. L’ultimo passaggio è il più semplice ma al tempo stesso decisivo: far congelare in freezer per almeno 4 ore prima di servirlo. Una volta che lo avrete tirato fuori, resterete sbalorditi dall’effetto finale. Un vero e proprio gelato alla nutella come quello diventato virale di recente. Dal gusto deciso e con una dolcezza che vi lascerà senza parole.

Back to top button
Privacy