Curiosità

Ti é finita la crema solare sul costume? No, non devi buttarlo: togli così la macchia, sparirà in un attimo

Sei andata al mare e ti è finita la crema solare sul costume? Non disperare, perché potrai eliminarla in men che non si dica, in questo modo.

Con l’arrivo dell’estate, la possibilità di recarsi, almeno una volta a settimana (per chi può, anche di più) al mare, aumenta notevolmente. La bella stagione, le temperature alte ed il sole cocente, ci permettono di riprendere dal nostro armadio quell’amato costume, il telo e le ciabatte, e recarci alla spiaggia più vicino, innamorandoci sempre di più dell’abbronzatura che da quel momento in poi farà parte della nostra quotidianità. Ovviamente, nel nostro zaino non può mancare la crema solare.

Quest’ultima, però, può, improvvisamente, cadere sul costume. In tal caso, come possiamo eliminare totalmente la macchia? Vediamo insieme un rimedio super efficace ed economico, che farà tornare il vostro costume come nuovo. Pronti?

Crema solare sul costume? Ecco come eliminare la macchia

La crema solare, come tutti sanno, è indispensabile prima di esporsi al contatto diretto con il sole. Solitamente, per poter mantenere una pelle sempre idratata e giovane, è bene applicarla, soprattutto in questo periodo estivo, ogni volta che usciamo di casa, perché i raggi del sole colpiscono sempre. Ma non sempre seguiamo questa regola, applicandola solo se ci rechiamo al mare.

Può capitare, molto più spesso di quanto si possa immaginare che, nel momento in cui la si sta applicando, quest’ultima cada sul nostro costume, formando della macchie enormi e davvero ‘brutte’ da osservare. Purtroppo essendo oleosa, non sempre riesce ad andare via solo con l’acqua e, se applichiamo quest”ultima sul costume, non facciamo altro che estendere la macchia. Cosa fare dunque?

macchia crema solare costume
Eliminare la macchia di crema solare dal costume con un rimedio naturale (Biopianeta.it)

Utilizzare un unico, ed importantissimo, nonché famoso, prodotto: il Sapone Marsiglia. Tutti ormai lo conoscerete, nonostante la sua età avanzata. Infatti, quest’ultimo, era utilizzato dalle nostre nonne quasi per ogni faccenda domestica: lavare i pavimenti, lavare i piatti e soprattutto eliminare le macchie dal bucato. Ebbene, anche questa volta potrà essere utilizzato per quest’ultimo motivo. Dunque, per rendere il nostro bucato davvero spettacolare e pulitissimo, avremo bisogno solamente di:

  • sapone Marsiglia
  • spugnetta per vestiti
  • acqua tiepida
  • bacinella
  • costume macchiato

La prima cosa da fare è riempire una bacinella con dell’acqua tiepida, bagnare un po’ il costume ed applicare il nostro sapone Marsiglia sulla macchia in questione, strofinando energicamente con la spugnetta per qualche minuto. Dopodiché lasciare il costume in ammollo per qualche ora, ed il gioco è fatto: le macchie saranno sparite! Se però risultano essere molto ostinate, è bene lasciarlo in ammollo almeno per tutta la notte.

Back to top button
Privacy