Curiosità

Tende da sole a caduta, quali sono e che differenza c’è con le altre: il trucco per risparmiare sull’installazione

Le tende da sole a caduta sono la soluzione migliore per risparmiare. Ecco quali sono e che differenza c’è rispetto alle altre.

L’estate è finalmente arrivata ed è tempo di prendere le dovute precauzioni. In particolare per la casa, con il sole che “picchia” tutto il giorno e potrebbe dare fastidio. Se avete degli spazi esterni, come può essere un balcone o un giardino, potreste pensare ad alcune tecniche per poter creare delle zone d’ombra, mettere un tavolino e organizzare dei pranzi o cene all’aperto con amici e parenti.

E in questo caso, un ruolo decisivo lo giocano le tende da sole. Che richiedono un costo importante per l’installazione e per la manutenzione, motivo che spinge moltissime persone ad attendere e a cercare delle soluzioni alternative. C’è finalmente il trucco ideale per risparmiare, ossia le tende da sole a caduta. Ecco quali sono e che differenza c’è con le altre: così sarete certi di avere la soluzione perfetta.

Tende da sole a caduta: perché sono le migliori per risparmiare

Le tende da sole a caduta sono di gran lunga la soluzione migliore se state cercando un metodo per creare delle zone d’ombra in casa vostra ma non volete spendere un capitale. A differenza delle altre, queste costano meno per l’installazione ma sapranno donarvi tutti i benefici che stavate cercando.

Ecco come funzionano le tende da sole a caduta, risparmio assicurato
Con le tende da sole a caduta sarete sicuri di poter risparmiare – Biopianeta.it

Usate di norma per balconi e terrazzi, sono azionate tramite motore o manualmente e permettono di tirare giù il tessuto con un rullo. Per farla scendere all’altezza desiderata. Potete sbizzarrirvi inoltre con la sezione di colori e tessuti. Occhio se abitate in un condominio, perché potrebbero esserci delle regole precise da rispettare.

Rispetto al parasole installato fisso, avendo i braccetti articolati potete godere di un’estensione e di una detrazione flessibile. Prendete bene le misure e capite qual è la larghezza, l’altezza e la sporgenza più adatta alle vostre esigenze. Potete anche pensare di montarne una voi stessi, ma si tratta di un’operazione piuttosto complicata che richiede l’acquisto di materiali specifici.

Ecco dunque che sarebbe meglio affidarsi ad un’azienda esterna, che vi possa fornire già tutti i tessuti più adatti e che ha un team di esperti che verrà a casa vostra per installarvela. Ad un costo che può variare in base al tipo di metratura e all’azionamento manuale o tramite motore. Si tratta di una modifica piccola, che però renderà casa molto più vivibile e accogliente.

Back to top button
Privacy