Struccante, le alternative bio e naturali che pochi conoscono: addio prodotti costosi

Ecco alcune ricette con tutti ingredienti naturali per avere uno struccante fatto in casa. Economico e sano.

Struccarsi la sera è davvero molto importante per la salute della nostra pelle: oltre a far respirare, dona anche lucentezza, idrata l’epidermide, eliminando non solo tracce di trucco, ma anche tutte le impurità che possono causare seri problemi alla nostra pelle, come ad esempio punti neri o brufoletti.

È una pratica che andrebbe fatta sempre, anche quando non ci si trucca. In commercio esistono tantissimi struccanti, di tutte le marche, grandezze e di tutte le tipologie possibili. C’è il classico latte detergente, quello per le pelli miste o sensibili o anche l’acqua micellare. In questo articolo, invece, vi daremo alcune ricette su come preparare questi struccanti fai da te in modo semplice e veloce.

Si tratta di soluzioni naturali, fatti con tutti ingredienti biologici. Molti dei quali li avrai già in casa. Il risparmio economico sarà davvero sorprendente e soprattutto l’effetto non avrà nulla da invidiare ai costosi marchi che compri in negozio.

Come fare lo struccante fai da te in casa

Preparare in casa gli struccanti è molto facile ed economico. Non si impiega tantissimo tempo. Il nostro consiglio è quello di provarne un po’ su una parte di pelle e se non noti nessuna reazione allergica allora potrai utilizzarlo. Ora non resta che andare a svelare quali sono queste tre ricette per creare uno struccante fai da te.

Sono diversi i modi per fare uno struccante fai da te – Biopianeta.it

La prima è fatta con l’olio di cocco, che è uno degli ingredienti più usati nel mondo della cosmesi. Quello che devi fare per utilizzarlo è prendere un dischetto e metterci sopra una piccola quantità e massaggiare con movimenti circolari. Poi basta sciacquare con abbondante acqua. Poi passa sempre il tonico e la crema specifica per la notte.

Il latte detergente allo yogurt è molto semplice da preparare: dovrai solo prendere 1 cucchiaio abbondante di yogurt bianco intero; 50 ml di acqua ed 1 cucchiaino di miele. Si dovranno solo mischiare tutti insieme questi ingredienti ed ottenere un composto omogeneo. Poi si dovrà applicare sul viso e rimuovere con un dischetto di cotone.

Olio di mandorle è idratante, calmante e nutriente che andrà diluito con l’acqua di rose. Una volta miscelati questi due ingredienti basterà applicarlo su un dischetto e massaggiarlo sul viso.  Come hai potuto vedere si tratta di tutti ingredienti naturali che fanno solo che bene alla nostra pelle.