Stress addio, con la tecnica dei 10 secondi gestisci l’ansia senza più problemi
Basta con lo stress quotidiano! Impara ad eliminarlo con la regola dei 10 secondi: in questo modo imparerai a gestire le tue ansie.
Sempre più persone, negli ultimi anni, tendono a parlare di stress, quotidiano e non. Questa condizione, purtroppo nota ormai a tutti, non fa altro che farci entrare in un tunnel senza uscita. Lo stress, soprattutto se accentuato, può portare a diversi disturbi alimentari, all’accrescere dell’ansia e soprattutto al mal di testa e stanchezza cronica. Insomma, bisogna imparare, il prima possibile, a contrastarlo. In che modo?
Degli studiosi hanno ben pensato di ideare, e far mettere in pratica, un metodo che si chiama “metodo dei 10 secondi“. Con quest’ultimo si imparerà a gestire l’ansia, senza avere problemi futuri e potrà essere praticato in qualsiasi momento, proprio perché dura pochissimi. Pronti a conoscerlo?
Metodo dei 10 secondi: in questo modo elimini stress ed ansia
Eliminare lo stress è molto più difficile a dirsi che a farsi. Ciò significa che, se ci si impegna o ci si informa bene al riguardo, ci si rende conto che i modi per poterlo eliminare sono davvero molteplici e soprattutto semplici da mettere in pratica. Sicuramente in giro ve ne sono davvero tantissimi, ma noi quest’oggi desideriamo farvene conoscere uno davvero molto carino e semplice da effettuare, nonché ‘veloce’.
Si tratta del “metodo dei 10 secondi“. Quest’ultimo è stato ideato da Shawn Achor ed introdotto all’interno del suo libro “The Happiness Advantage“. Non è altro che un metodo che prevede lo svolgimento di attività rilassanti, che durano anche poco (se scegliamo di farle durare per un tot di tempo) e che creano felicità.
Le attività in questione possono essere lo yoga, la meditazione, il pilates, una passeggiata all’aria aperta, un aperitivo con gli amici e così via. Ognuna di essa, si sa, genera grande emozioni, per fortuna solo positive. Può durare dai 10 secondi alle 10 ore e così via. Motivo? Il cervello, per poter evitare di pensare a ciò che lo stressa e lo rende nervoso, ha bisogno delle giuste condizioni e di pochi secondi per essere libero e soprattutto felice.
A tale proposito, circa soprattutto lo yoga e la meditazione, quest’ultime si possono svolgere anche nella propria casa, andando a creare una sorta di ‘angolo relax‘, in cui potersi rifugiare tutte le volte che si vuole. Mettere un bel tappetino morbido, dei cuscini con colori rilassanti, musica bianca in sottofondo ed infine accendere una candela. Vi basterà entrare lì tutte le volte che vorrete e restarci anche solo 10 secondi: cambierà il vostro umore e vi sentirete decisamente meglio.