Sandali macchiati dal sudore: con il trucco dei calzolai torneranno come nuovi
Volete risolvere il problema dei sandali macchiati dal sudore? Ecco il trucco dei calzolai, così facendo torneranno come nuovi.
Con l’alzarsi delle temperature e l’arrivo dell’estate, è giunto il momento di fare il cambio dell’armadio. Possiamo finalmente dire addio a maglioni, felpe, cappotti, pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Per fare spazio a t-shirt, shorts, camicie di lino, scarpe aperte e via dicendo. C’è in particolare un elemento che soprattutto negli ultimi anni è tornato parecchio di moda, per la sua comodità e praticità.
Stiamo parlando del sandalo che, in particolare con la nuova esplosione del marchio Birkenstock, ha visto milioni di persone in tutto il mondo decidere di optare per una calzatura comoda, fresca e che ha un plantare in grado di non far percepire la fatica anche dopo ore di camminata. C’è però un grosso problema, comune a tutti i sandali: le macchie di sudore che si formano nella suola. Come fare per risolvere? Ecco il trucco dei calzolai, così torneranno come nuovi.
Sandali macchiati dal sudore: con questo trucco torneranno nuovi
Se siete stanchi di avere sandali sempre macchiati dal sudore e col classico alone che forma la pianta del vostro piede sulla suola, allora dovete conoscere subito questo trucco dei calzolai geniale che vi darà modo di godere di una scarpa sempre pulita e bella da vedere. Lo hanno svelato i calzolai, dunque potete immaginare facilmente la sua efficacia.
Per prima cosa, dovete munirvi del succo di un limone. Da spremere su un bastoncino di cotone, prima di tamponare le macchie sul plantare. Aspettate che si asciughi il tutto e poi cospargete la suola con uno strato di borotalco. Il consiglio è di lasciare agire per tutta la notte, andando a rimuovere la polvere al mattino seguente con un panno morbido o una spazzola. Questo nel caso la suola sia in camoscio.
Se invece è in pelle, c’è un altro trucco altrettanto efficace. Dovete munirvi del tea tree dil e unire 10 gocce con un cucchiaio di sapone per piatti e dell’amido di mais. Mescolate il tutto e poi aggiungete la soluzione ad un bicchiere di acqua. Mescolate ancora e poi spostate il contenuto finale in una bottiglia munita di vaporizzatore. Potete ora spruzzare il prodotto sulla suola e poi strofinare con un panno morbido sulle macchie. Niente di più semplice, così avrete risolto il problema!