Rinfrescare l’auto anche senza condizionatore: il trucco a costo zero delle bottiglie di plastica
Con il caldo appena arrivato, stare in auto è insostenibile? Ecco come rinfrescarla senza aria condizionata: il trucchetto che aspettavi.
Con l’arrivo dell’estate, prendere la propria auto e decidere di fare una passeggiata con quest’ultima, diventa un vero e proprio tormento, soprattutto se si decide di uscire di casa nelle ore di punta. Durante le ore più calde della giornata bisognerebbe restare in casa, al fresco, ma purtroppo, per diversi motivi, non sempre è così e siamo costretti a prendere necessariamente l’auto. Per fortuna che esiste l’aria condizionata!
Ma se non volessimo accenderla? Per evitare un consumo eccessivo di benzina ed evitare di inquinare ancora di più l’aria che respiriamo, come potremmo fare? Con un trucchetto a costo zero che vi svolterà la vita e vi farà stare freschissimi in auto! Vi serviranno solo delle bottiglie di plastica ed un piccolissimo ingrediente ed il gioco è fatto. Scopriamolo insieme.
Caldo in auto? Rinfrescati con il trucchetto delle bottiglie
Sempre più persone, per un proprio piacere personale o semplicemente perché tengono moltissimo all’ambiente che li circonda, tendono ad usufruire dell’arte del riciclo. Quest’ultima, infatti, ha con sé tantissimi trucchetti, tutti molto utili, che possono rendere tutto davvero meraviglioso e semplice da realizzare. Uno di questi è sicuramente raffreddare la propria auto in estate.
Sappiamo bene che, nelle ore più calde della giornata, la nostra macchina diventa un forno crematorio, un forno in cui non possiamo neanche entrare. Lo sterzo non riesce ad essere toccato, il vetro, sempre più caldo, riflette i raggi solari e così via. Insomma, un vero inferno! Ecco perché è bene conoscere il trucchetto che segue.
Per rinfrescare la propria auto c’è bisogno di utilizzare solamente:
- bottiglie di plastica
- ghiaccio
La prima cosa da fare è riempire le bottiglie di plastica con dell’acqua e riporle nel congelatore, aspettando che quest’ultima diventi ghiaccio. Dopodiché basterà inserire le bottiglie congelate all’interno della propria auto, ovviamente qualche minuto prima di entrarci, ed aprire un po’ i finestrini o, per facilitare e velocizzare il tutto, accendere l’aria facendola passare dai bocchettoni di quest’ultima. In questo modo l’acqua fredda, che verrà sprigionata dalla bottiglia di plastica, non farà altro che essere distribuita in tutta l’auto e sentiremo un po’ di ristoro in men che non si dica.
Insomma, un trucchetto semplice, ma davvero incredibile, di cui non riusciremo più a fare a meno. Provatelo ed in men che non si dica la vostra auto si raffredderà, e senza accendere l’aria condizionata!