Riflessi dorati tutti naturali, senza pesanti schiariture chimiche: ecco come fare, ma attenzione all’ingrediente sbagliato
Anche tu vuoi ravvivare e dare un tocco di luce alla tua chioma? Questi ingredienti naturali promettono risultati unici!
Di tanto in tanto tutte desideriamo vederci un po’ diverse allo specchio. E, la prima cosa che pensiamo di cambiare per migliorare la nostra immagine è sicuramente il colore (o lo styling) della nostra chioma. E si sa, il vecchio e antico detto non sbaglia mai: quando una donna decide di cambiare qualcosa nella propria vita, lo fa partendo dai capelli.
Tuttavia, recarsi continuamente dal parrucchiere può avere costi non sostenibili, e se si vogliono evitare poi numerosi trattamenti chimici sul proprio capello, è allora utile adottare ingredienti e rimedi più naturali. In vista della stagione estiva si desidera donare un tocco di luminosità in più ai propri capelli. Ma come farlo in modo naturale e magari homemade? Per fortuna, abbiamo a disposizione una serie di ingredienti che possono fare al caso nostro. Vediamo cosa usare.
Riflessi naturali per i tuoi capelli: per una chioma luminosa e nutrita
Cosa utilizzare per schiarire i capelli naturalmente? In dispensa, ma anche in frigorifero, vi sono diversi ingredienti che possono contribuire a schiarire e illuminare la propria chioma in modo del tutto naturale. Primo fra tutti, il classico e intramontabile trucco della camomilla. Anche le nostre nonne la utilizzavano per donare ai propri capelli riflessi chiari.
Gli impacchi alla camomilla possono quindi essere un’ottima soluzione. Dopo aver realizzato l’infuso, lo si lascerà raffreddare per poi aggiungerlo al proprio shampoo e balsamo. Si tratta di una procedura che andrà eseguita più volte per vedere i primi risultati. Poiché si raccomanda di asciugare i capelli all’aria, si tratta sicuramente di un trattamento da eseguire in piena estate.
Fra gli ingredienti naturali utili a schiarire ma anche a nutrire i capelli non può mancare il miele. Utilizzato per realizzare maschere (magari insieme al limone), questo può donare riflessi caldi in grado di ravvivare in pochissimo una chioma spenta. Il miele è inoltre un ottimo alleato per donare corposità e nutrimento a capelli secchi e spenti. In questo caso basterà mescolare un paio di cucchiaini di miele insieme a qualche goccia di succo di limone alla propria maschera per capelli. La si andrà poi ad applicare e a lasciare in posa per circa 35 minuti. Trascorso questo tempo non resterà poi che risciacquare il tutto!
Per capelli subito profumati e dai riflessi più caldi, la cannella è l’ingrediente perfetto. Questa andrà mescolata al nostro balsamo preferito, applicata e lasciata in posa diverse ore prima di risciacquare abbondantemente. Dopo poche applicazioni potremo notare capelli più luminosi e brillanti!