Planetaria%2C+se+non+ce+l%E2%80%99hai+non+serve+mica+comprarla%3A+questa+soluzione+fai+da+te+%C3%A8+davvero+geniale
biopianetait
/2024/06/planetaria-se-non-ce-lhai-non-serve-mica-comprarla-questa-soluzione-fai-da-te-e-davvero-geniale/amp/

Planetaria, se non ce l’hai non serve mica comprarla: questa soluzione fai da te è davvero geniale

Vorresti una planetaria ma al momento non è possibile oppure la tua non funziona più? Ecco l’idea geniale per realizzarla con il fai da te!

In cucina ci sono tantissimi attrezzi che ci possono aiutare veramente, basti pensare al frullatore, oppure alla macchina per stendere la pasta. Ovviamente tra di loro c’è anche la planetaria. Uno strumento super versatile che ci permette di realizzare qualsiasi ricetta, sia dolce che salata.

Ma se in casa non c’è oppure si è guastata come possiamo fare? Ecco che abbiamo la soluzione giusta per voi. Siamo certi che quando la proverete rimarrete a bocca aperta. Scorri le prossime righe per scoprire cosa ci occorre.

Planetaria fai da te? Certamente, ecco come

Cucinare è un momento per tante persone molto rilassante. Amano passare del tempo dietro ai fornelli ed è anche un modo per dimostrare tutto il loro amore. Ma ci sono alcuni attrezzi che servono per fare in modo che il risultato sia wow.

Ecco perché molto spesso, specialmente nelle ricette con qualche passaggio di più, viene utilizzata la planetaria. Il problema è uno, se non c’è in casa come possiamo fare? La soluzione geniale ci arriva da un canale social su Instagram molto seguito, parliamo di Francescosaccomandi. I suoi follower sono ben 307 mila. Scopriamo quindi come ci consiglia di trasformare uno sbattitore elettrico in una planetaria casalinga.

Planetaria fai da te? Ecco come – Biopianeta.it

Iniziamo togliendo le fruste, poi prendiamo un tagliere che ha il buco rettangolare. Infiliamo nuovamente le fruste ma facendola passare dal foro. In questo modo avremmo un frullatore con il tagliere al centro. Adesso posizioniamo il tutto su di una pentola abbastanza profonda.

Quando faremo partire il nostro frullatore possiamo anche togliere la mani perché funzionerà propio come una planetaria. Insomma con quello che abbiamo già in casa possiamo realizzare mille trucchetti che possono essere super utili in cucina ma non solo. Siamo assolutamente certi che una volta provata la planetaria fai da te di franscesosacconardi difficilmente potrete fare senza.


E poi è anche molto semplice da pulire, quindi non male. Adesso sta solamente a voi trovare la ricetta con la quale mettere alla prova il trucchetto, noi vi consigliamo di dare un’occhiata al profilo social di Francesco perché ha delle ricette buonissimi ma super semplice da realizzare ed il risultata è praticamente garantito. Provare per credere, siamo certi che ci ringrazierete!