Niente tè freddo liofilizzato e commerciale, io me lo faccio in casa: tanti gusti, poco zucchero ed é fresco e goloso
Vuoi un tè freddo buonissimo e facile da realizzare in casa? Ecco non uno ma tre ricette che ti faranno impazzire.
Quando arriva la stagione calda è piacevole potersi dissetare con un po’ di tè freddo. Ovviamente in commercio ne esistono tantissimi ma noi vogliamo realizzarlo in casa perché il suo gusto è completamente differente.
Siamo certi che una volta provati non potrai assolutamente tornare indietro. Ecco quindi che cosa ci serve per realizzare ben tre bontà.
Tè freddo fatto in casa: veloce, buono e gustoso
Tra le bevande che consumiamo maggiormente quando arriva l’estate ed il caldo, il tè è assolutamente uno di queste. Ma come possiamo fare se vogliamo qualcosa di assolutamente naturale senza dover comprare nulla al supermercato?
Oggi la ricetta la facciamo noi anzi vi diciamo come realizzare i tre gusti che vanno per la maggiore. Di quali parliamo? Ovviamente del tè alla pesca, al limone e alla menta. Una volta provati sarà impossibile tornare indietro. Scopriamo quindi che cosa ci occorre.
Ingredienti
- Per il tè al limone:
3 limoni
150 gr di zucchero
300 gr di acqua
700 ml di tè verde/nero - Per il tè alla pesca:
4 pesche
150 gr di zucchero
300 gr di acqua
700 ml di tè verde/nero - Per il tè alla menta:
30 gr di menta
150 gr di zucchero
300 gr di acqua
700 ml di tè verde/nero
Procedimento
- Come prima cosa mettiamo a fare lo sciroppo, quindi acqua e zucchero.
- Poi premiamo il limone dentro ad un contenitore con lo zucchero. Per le pesche le tagliamo e le facciamo a pezzettini piccoli ed aggiungiamo lo zucchero e per la menta la tritiamo finemente ed anche qui uniamo lo zucchero. Amalgamiamo sempre tutto per bene.
- Quando è pronto lo sciroppo lo versiamo nei vari contenitori.
- Adesso mettiamo in realizzazione il nostro tè verde o nero, in base ai nostri gusti. Ovviamente, per il quantitativo se vogliamo realizzare tutti e tre i tè ci servono due bustine ogni 700 ml di acqua.
- Lasciamolo raffreddare, una volta pronto e lo uniamo poi ai tre gusti differenti.
- Poi filtriamo e mettiamo dentro a delle bottiglie che terremo in frigorifero.
Ovviamente più tempo lasciamo in macerazione il nostro tè e più sarà gustoso. Come avete visto è davvero super semplice ed economico realizzarlo in casa. Tutte le persone che lo assaggeranno rimarranno senza parole.
Ecco quindi che in pochissimo tempo e con poca spesa siamo riusciti a realizzare tantissimo tè che possiamo tenere sempre pronto in casa.