Curiosità

Mangio la pasta e dimagrisco, ti chiederai come sia possibile: ti svelo il mio piccolo segreto, la ricetta che ti svolterà la giornata

Dimagrire mangiando degli spaghetti? Assolutamente si, ecco il segreto che devi conoscere. E’ facile e veloce da mettere in pratica.

Quando arriva la bella stagione, tutti siamo alla ricerca di una dieta che ci permetta di perdere velocemente quei chiletti di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno. Ecco quindi che le proviamo tutte. Confessiamolo!

Noi però oggi ti vogliamo proporre una ricetta un po’ diversa dal solito perché grazie alla pasta, o a qualcosa di molto simile, riuscirai a perdere peso mangiando. Non male come prospettiva vero? Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa cucinare oggi.

Pasta per dimagrire? Assolutamente si, ecco la ricetta

Il piatto di oggi si chiamano spaghetti ma in realtà non lo sono, o meglio la loro forma li ricorda. Se ti abbiamo confuso ancora di più ci spieghiamo meglio. Oggi realizzeremo degli spaghetti di zucchine, un piatto super fresco e perfetto per l’estate.

ricetta spaghetti di zucchine
Gli spaghetti di zucchine sono perfetti per la dieta-Biopianeta.it

Ovviamente anche per la nostra dieta vanno bene perché sono verdure. Il condimento poi è veloce e leggerissimo. Ci occorre, ovviamente, quello strumento apposito che trasforma le nostre zucchine in simil spaghetti. Lo possiamo trovare senza problemi in tutti i negozi di casalinghi.

Altrimenti, utilizziamo un coltello e tagliamo la zucchine nel senso della lunghezza in modo molto fine. Noi oggi lo condiamo con dei pomodori freschi ma sono ottimi anche con le olive, il tonno ed i pomodorini. Oppure con il pesto, la mozzarella e pomodorini. Perché no, anche con il pesce con i gamberetti ed un po’ di scorsa di limone. Ma vediamo la nostra ricetta.

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 8 pomodorini
  • 70 gr di primo sale
  • 1 spicchio di aglio
  • olio
  • sale
  • pepe

Realizzazione

  1. Come prima cosa laviamo le nostre zucchine e con l’apposito strumento, o a mano, realizziamo i nostri spaghetti.
  2. Mettiamo un filo di olio in una padella con l’aglio e lasciamo rosolare per qualche secondo.
  3. Laviamo i pomodorini e tagliamoli a pezzettini.
  4. Uniamoli in padella e lasciamo cuocere per circa 5 minuti.
  5. Aggiungiamo il sale.
  6. Trascorso questo tempo mettiamo i nostri spaghetti di zucchine e lasciamo cuocere a fiamma bassa per circa 5/6 minuti.

I nostri spaghetti di zucchine sono pronti. Quando li serviamo nel piatto uniamo un po’ di pepe, che non è obbligatorio, ed il formaggio primo sale a cubetti. Tutti ne andranno letteralmente pazzi. La ricetta, come avete visto, è perfetta anche se siamo a dieta ma il nostro stomaco non si lamenterà per la fame. Anche la vista sarà felice.

Back to top button
Privacy