Le piante da avere sempre in bagno: assorbono l’umidità e proteggono la salute
Esistono diverse piante che assorbono l’umidità: ecco quali sono perfette da posizionare nel nostro bagno.
La maggior parte di noi tiene le piante sul balcone, sul terrazzo o in giardino. Non tutti sanno che oltre all’aspetto esteriore, sono anche molto utili per ripulire l’aria che respiriamo. Alcune, infatti, sono perfette per determinati ambienti come nello studio in cui si lavora o in ufficio: in questo modo possono offrirti sensazioni di benessere mentale e fisico.
Molte piante riescono ad impattare in maniera del tutto positiva con l’ambiente circostante: ne esistono alcune che sono in grado di allontanare le zanzare, altre invece che hanno un odore molto piacevole e che dura nel tempo, ma anche tante ancora, invece, che riescono ad assorbire tutta l’umidità.
Grazie a queste preziose piante si potrebbero risolvere alcuni problemi di salute su soggetti che hanno sempre l’allergia (prima però è consigliabile sentire cosa dice il tuo medico di fiducia). Stiamo parlando di veri e propri deumidificatori naturali.
Piante che assorbono l’umidità: ecco quali tenere in bagno
Esistono in natura alcune piante che riescono ad assorbire tutta l’umidità. Il loro ambiente perfetto è il bagno: è lì che se ne crea tantissima. Basta creare il giusto equilibrio per riuscire ad avere un ambiente sano e soprattutto che sia molto green.
Una delle piante che amano molto l’umidità è l’aloe vera: le sue foglie sono spesso utilizzate in cosmetica o anche in caso di piccoli incidenti, come possono essere le scottature. Basterà utilizzare il gel che c’è all’interno di ogni foglia.
Anche le Felci sono perfette quando per arredare il bagno: sono piccole ed hanno bisogno di poche cure. Non hanno paura dei vari sbalzi di temperatura che ci possono essere all’interno di questa stanza. Le Orchidee sono delle piante davvero molto belle e molto particolari. Riescono a dare un tocco in più al nostro bagno ed amano in particolar i posti umidi.
Oltre a queste piante, c’è anche il Bambù, che ama la penombra e cresce in modo forte e rigogliosa soprattutto al bagno. L’Azalea non ama il clima secco, ma preferisce quello umido. È importante annaffiare il terreno quanto basta e non mettere questa pianta davanti a correnti di aria.
La Gerbera è una pianta molta delicata, ma altrettanto bella. Non le piace il freddo, ma preferiscono un ambiente umido. Sono perfette da mettere dentro il bagno! infine, possiamo mettere dentro questa stanza anche la begonia, che vive molto bene all’interno di terreni umidi. Non ama in modo particolare la luce diretta del sole.