La lotta alle zanzare da oggi avrà un nuovo nemico: efficace ed economico, così dici addio per sempre a punture e prurito
Vuoi dire finalmente ‘addio’ alle zanzare? Ecco il metodo efficace ed economico che ti aiuterà in men che non si dica: tutti lo amano!
Con l’arrivo della bella stagione, non solo aumentano le temperature, le giornate sono sempre più soleggiate e si ha la possibilità di recarsi al mare, ma tornano a farci visita anche diversi insetti super fastidiosi. Quest’ultimi non fanno altro che crearci problemi, soprattutto se hanno un contatto molto ravvicinato con la nostra persona. E se dovessimo identificare il più fastidioso di tutti, sarebbe senza dubbio la zanzara.
Per fortuna, oggi per voi, abbiamo un metodo davvero efficace, e soprattutto super economico, per poter dire definitivamente ‘addio’ alle zanzare. Provatelo subito e non ve ne pentirete!
Addio zanzare: il metodo efficace ed economico da utilizzare
Le zanzare, come abbiamo precedentemente detto e soprattutto com’è risaputo, sono tra gli insetti più fastidiosi di sempre. Il loro ronzio, costante, nelle nostre orecchie, unito alla loro capacità di pungere costantemente, creando prurito e rossore, ce le fa odiare a prescindere dalle situazioni in cui ci troviamo. Ecco perché, non appena ne vediamo una, corriamo subito ai ripari, utilizzando svariati metodi per eliminarle.
Ma anziché occuparci semplicemente dell’acquisto di prodotti chimici, che costano anche un bel po’, perché non ci dedichiamo invece all’utilizzo di metodi super naturali? Con questo che vi mostreremo di seguito guadagnerete punti: economico ed efficace!
Il metodo che desideriamo mostrarvi, consiste nell’utilizzare i fondi del caffè. Come ben sappiamo il caffè ha un odore molto forte e, se noi l’amiamo, le zanzare lo odiano. E non sono le sole! Tantissimi insetti, infatti, tendono ad allontanarsi al suo odore, come ad esempio le formiche. Dunque tutto ciò che ci occorre è:
- fondi di caffè
- ciotolina
- accendino
La prima cosa da fare è raccogliere un bel po’ di caffè ormai utilizzato e lasciarlo asciugare. Quest’operazione possiamo farla sia con la moka, che con le cialde o le capsule. Nel primo caso sarà semplicissimo rimuovere il caffè usato, nel secondo e nel terzo caso basterà invece rompere l’involucro esterno ed il gioco è fatto. Quindi, riporlo in una ciotolina o un piattino e lasciarlo asciugare per bene. Dopodiché metterne alcuni cucchiai in un altro contenitore. E qui viene il bello.
Con un accendino infiammare il caffè stesso e lasciare che l’odore di caffè bruciato si diffonda in tutta la casa. Per noi sarà estasiante e soprattutto delizioso, per loro sarà odioso. Scapperanno via e non le rivedrete più!