Moda Sostenibile

Infradito rotti, prima di buttarli prova a riutilizzarli così

Hai degli infradito rotte in casa? Non buttarle, puoi riciclarli in questo modo: ecco la guida per evitare di creare rifiuti.

La nostra casa ha diversi oggetti che, per un motivo o per un altro, abbiamo smesso di utilizzare. Forse perché erano rotti e del tutto inutili, oppure perché non ne sentivamo più il bisogno. Capita spesso di farne a meno, motivo per cui non è così strano ritrovarli per caso settimane dopo. Ciò che importa è non dimenticarsi dell’esistenza di questi oggetti, che potrebbero tornarci utili da un momento all’altro. Vale la pena usarli per qualche “creazione fatta in casa”.

Infatti, seppur possa sembrare strano, perfino gli infradito possono essere riutilizzati. Si rompono con facilità a volte e sembra che siano inutili, ma non è affatto così in questo caso. Ci sono diversi modi di usarli e che potrebbero interessarci, quindi vale la pena cercare di scoprire questi metodi e magari metterli anche in pratica. Vediamo insieme quali sono queste tecniche particolari e molto fantasiose per recuperare i nostri infradito.

Infradito rotti, puoi riutilizzarli in questo modo fantasioso: torneranno utilissimi

Uno dei modi per riutilizzare gli infradito rotte, per esempio, consiste nel trasformarli in dei giochi per cani. Gli animali domestici amano alla follia gli oggetti rotti, in quanto li vedono come giocattoli da mordere e sgranocchiare.

Come possono essere riusati gli infradito
Grazie a questo metodo riutilizzerai correttamente gli infradito rotti – Biopianeta.it

Dare loro gli infradito rotti, come se fossero degli ossicini, potrebbe essere una buona idea. Inoltre potrebbero diventare perfino trasformarsi in delle decorazioni per la casa, magari utili da attaccare alla parete dei bambini come passatempo per i loro giochi.

La gomma posta nelle suola degli infradito, invece, può tornare utile per tante occasioni diverse. Magari per creare dei veri e propri separatori per le dita dei piedi, giusto per fare un esempio lampante. Può essere d’aiuto per le persone che mettono lo smalto sulle unghie, così da evitare che la sbavatura influenzi ciò che si indossa. Si possono creare perfino dei timbri per bambini, come cerchi, quadrati o sagome di vario genere (ricordate di lavare gli infradito prima di fare questo).

Infine, ma non per importanza, possono diventare delle espadrillas. Le suole di queste scarpe sono composte di juta e caucciù, cioè due materiali versatili e parecchio resistenti. Se a rovinarsi è solo la stoffa, è sufficiente scucirla e sostituirla con un’altra. Oppure personalizzarla con buchi per creare decorazioni varie sopra, e non è così complicato come potrebbe sembrare.

Back to top button
Privacy