Curiosità

Cucciolo perde la sua mamma e vaga per strada piangendo, il salvataggio gli cambia la vita – VIDEO

La storia del cucciolo trovato dopo aver perso sua madre sta facendo intenerire proprio tutti. Il video mostra il momento del salvataggio.

Quella che vi raccontiamo oggi è una delle tantissime storie di abbandono di un cucciolo di cane, trovato mentre piangeva nel disperato tentativo di farsi sentire dalla madre. Purtroppo, però, lei non era nei paraggi e il piccolo animale è finito da solo in strada, rischiando anche di essere preso in pieno dai mezzi di trasporto che vi transitavano.

Leggere questa storia fa venire in mente la canzone di Lewis Capaldi, Someone you loved, che è stata messa come sottofondo per poter far comprendere il momento di strazio del piccolo cane. Fortunatamente, però, nei paraggi c’era una persona, la quale ha preso in mano il cucciolo e lo ha tratto in salvo. Non sempre, però, avvengono fortune di questo tipo e il più delle volte questi teneri animali diventano randagi e soli.

Per loro, che vivono d’istinto e di poco ragionamento, specie in tenera età, non è facile comprendere cosa sia giusto e cosa, invece, no. Spesso, quindi, si trovano a fuggire dalle zone in cui vivono solamente perché impauriti da un rumore o da qualche attività a cui non sono abituati. Gli esseri umani che se ne prendono cura debbono, quindi, stare attenti a recintare le zone in cui sono, così da evitare che fuggano.

Cucciolo perde la madre, ma viene salvato

Quegli attimi per lui, come per i tantissimi altri esseri viventi che perdono la madre, sono stati a dir poco strazianti. La sua reazione è stata immediatamente quella di mettersi a piangere in maniera forte, così dal tentare di farsi sentire da lei, unico suo punto di riferimento, visto che è solamente un cucciolo.

Cucciolo trovato senza madre
Cucciolo trovato per strada (Tik Tok – @white_snow83) – Operaremagazine.it

Il video che immortala il momento è stato caricato su Tik Tok da parte dell’utente @white_snow83 ed è diventato immediatamente virale. Non poteva essere altrimenti, vista la tenerezza delle immagini che sono state registrate.

@white_snow83 Rescue baby dog on the road #rescue #animals #animalsoftiktok #rescueanimals #fyp #dogoftiktok #dogoftiktok #dog ♬ SomeoneYouLoved(Cover) – 十八闲客

Dopo che il cane è finito in strada, terrorizzato dai mezzi di trasporto (a lui sconosciuti) si è andato a nascondere in mezzo a delle fratte. Dopodiché, una persona lo ha avvicinato e gli ha offerto del cibo, facendoselo amico. Infine, lo ha salvato, portandolo dal veterinario e prendendosene cura nel migliore dei modi, anche lavandolo e offrendo lui dei pasti.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy