È stata rivelata la classifica delle migliori creme solari con fattore di protezione 30. Tra queste spunta una novità super economica.
La stagione estiva è la più attesa dell’anno, soprattutto per chi ama prendere il sole in spiaggia. Il sole fa sicuramente bene al morale ma rappresenta anche un pericolo per la salute e per la pelle, per questo motivo è importante fare attenzione e prendere tutte le precauzioni del caso.
La soluzione principale quando si parla di proteggersi dal sole sono le creme solari. La protezione solare, infatti, svolge un ruolo protettivo importante contro i raggi UV. È da applicare con cura sulla pelle prima di qualsiasi esposizione al sole, proprio perché ha il compito di fungere da barriera contro i raggi UV.
Le creme protettive hanno due filtri: il primo di questi è di origine chimica, il suo ruolo è quello di assorbire i raggi ultravioletti del sole, per trasformarli in calore. Il secondo è di origine fisica, contiene minerali di riflessione che effettuano la diffusione e la restituzione dei raggi UV. Sul mercato ci sono moltissimi articoli, ma una classifica ha rivelato le migliori 3 creme solari con fattore di protezione 30.
Quali sono le migliori creme solari con fattore di protezione 30: la top 3
Le analisi condotte in Francia da Que Choisir hanno rivelato quali sono le migliori creme di protezione per il sole che si trovano sul mercato. Hanno analizzato in tutto 18 prodotti e i parametri considerati sono stati la protezione contro i raggi UVB e UVA, le qualità cosmetiche, l’impatto ambientale e la composizione.
È proprio grazie allo studio di questi parametri che gli esperti sono riusciti a indicare quali sono le migliori 3 creme in vendita con protezione 30. Al primo posto troviamo la crema Biotherm Waterlover Sun Milk, la quale ha raggiunto un punteggio molto alto, ovvero 14,5 su 20. Si tratta di un prodotto piuttosto caro, visto che il prezzo è di 37 euro a flacone.
Tuttavia, per chi non ha intenzione di spendere molti soldi ma vuole usare una crema solare buona e di qualità, gli esperti suggeriscono la protezione Decathlon Active Solaire Sun Spray, la quale ha raggiunto lo stesso punteggio di 14,5 su 20. A differenza del prodotto Biotherm, questa è decisamente più conveniente visto che si trova in vendita a 10 euro.
Per quanto riguarda il terzo gradino più basso del podio, i ricercatori francesi hanno deciso di inserire la crema La Rosée Lait Solaire à l’Huile d’Abricot Bio, la quale ha raggiunto ugualmente un ottimo punteggio, visto che è di 14,4 su 20, appena sotto le prime due creme protettive.