Cappelli per l’estate, se li scegli di questi tessuti aumenti la protezione contro i raggi UV
Vuoi aumentare la protezione dai raggi solari, sul tuo corpo? Allora dovresti indossare questi cappelli in estate: perfetti!
L’estate è ormai alle porte e sempre più persone si stanno preparando ad affrontarla nel modo più giusto di sempre. Si stanno preparando già le borse da mare, con all’interno il necessario: telo mare, occhiali da sole, un buon libro e soprattutto la protezione solare. Quest’ultima, infatti, non deve mai mancare! Ideale ed indispensabile per evitare scottature dovute ai raggi diretti del sole e la possibile formazione di melanomi.
Ma non è solo la nostra pelle a dover essere protetta. Anche i nostri capelli ed il nostro cuoio capelluto ha bisogno di enorme protezione in questo periodo dell’anno. Ecco quindi che si opta per una scelta intelligente: l‘acquisto dei cappelli. Vediamo insieme quali tessuti sono ideali per la protezione che ricerchiamo.
Protezione dai raggi solari? Ecco come ottenerla con splendidi cappelli
Come abbiamo precedentemente detto, quando si decide di recarsi al mare, si deve essere pronti e preparati ad avere con sé tutto l’occorrente per garantire una protezione perfetta ed un’abbronzatura ideale, che duri per tutta la bella stagione. Erroneamente, molto spesso, pensiamo che in realtà l’unica parte del nostro corpo a dover essere protetta sia la pelle, ma in realtà non è così.
Devono essere protette anche le labbra, con un apposito stick e i capelli, con un apposito cappello e olio protettivo (ve ne sono diversi, molto efficaci ed economici, in commercio). A proposito del secondo punto, vi siete mai chiesti di quale tessuto debbano essere i cappelli per poter essere perfetti?
Sappiamo bene che indossare un cappello al mare fa molto ‘chic’, ci ricorda le star di Hollywood in giro per il mondo, in particolare sulle barche a vela o sullo yatch. Inoltre indossare un capello colorato o bianco, può anche essere utilissimo per creare delle meravigliose foto da postare su Instagram, o su qualsiasi social vogliate. Ma non solo. Possiamo affermare che la sua funzione principale è sicuramente protettiva, ma per far si che tutto possa andare per il meglio è bene usare un cappello di tela o di un tessuto sintetico.
Sicuramente, visivamente, è più bello uno di paglia, perché fa più ‘figo”, ma non è ideale a proteggere i nostri capelli né tantomeno il cuoio capelluto. In quel caso c’è bisogno di un cappello che non faccia trapassare, in alcun modo, neanche un raggio di sole. Un cappello che possa riuscire a tenere il sole lontano anche dalle orecchie, dagli occhi e, perché no, anche dall’inizio del collo.