L’avevano lasciato a morire in mezzo alla strada ma questo cane abbandonato ha incontrato invece un eroe che lo ha salvato.
Pioveva a dirotto e in mezzo alla strada il cucciolo ovviamente non sarebbe sopravvissuto. Per sua fortuna qualcuno ha pensato che non fosse giusto che questa piccola creatura andasse incontro a una morte tanto triste.
Ed è soprattutto bello notare come si è trasformato il cane dopo essere stato accudito per un po’. La dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, che come con le persone anche con gli animali non si dovrebbe mai giudicare qualcuno dall’aspetto che ha in una situazione di bisogno.
Il video che racconta di come questo animale sia stato preso, curato e coccolato è qualcosa che scalda il cuore. In mezzo alla strada, con i camion e le auto che passavano, sarebbe decisamente andato incontro a morte certa nel giro di poco e in maniera straziante.
Il piccolo miracolo del cane abbandonato
Per sua fortuna questo cucciolo abbandonato ha incontrato qualcuno che anziché girarsi dall’altra parte ha deciso di fare qualcosa. A giudicare dalle targhe delle autovetture e dai cartelloni a bordo strada, Il video è stato girato in Cina. Nel Paese come altrove il problema del randagismo è ovviamente presente. Ma questo non significa che gli animali debbano morire investiti in mezzo alla strada.
Il salvatore di questo cucciolo è un ragazzo in ciabatte e calzoncini che non si è tirato indietro e ha raccolto il cane portandolo lontano dall’incrocio. Portato al sicuro, lo ha poi ripulito dell’immondizia che si era accumulata e lo ha affidato alle cure di persone esperte che lo hanno in pratica rimesso a nuovo.
Con l’aggiunta di un piccolo controllo medico e qualche goccia di collirio questo cagnolino, probabilmente una femmina, è poi riuscito a trovare facilmente una famiglia che lo ha adottato. Questo genere di video ci permette di ritrovare un po’ di fiducia nel genere umano ed è anche un modo per rispondere alla domanda che potremmo farci in qualunque situazione: cosa si fa con un cane abbandonato?
Se si è in grado di raccogliere l’animale in sicurezza è chiaro che la prima cosa è portare il cane lontano dal pericolo. Si può poi procedere con una visita dal veterinario. Cercando però sempre di indossare i guanti. Purtroppo, infatti, tante volte i cani che vengono abbandonati o che nascono per strada portano con sé parassiti o soffrono di malattie pericolose.
@animal.rescue27 Rescue the dog that was starving in the middle of the road #dogrescue #rescuedogs #rescue #animalrescue #dogsoftiktok #straydog #animals #goodnewsmovement #viral #viralvideo #cute #pup #dog #pets #doglover #foryou #fyp #viralvideo
Come visto nel video, il ragazzo ha cercato di prendere l’animale ma senza toccarlo direttamente e si è aiutato con un fazzoletto. Prenderlo per il collo forse non è stata la maniera più delicata di trattarlo ma di certo ha ottenuto lo scopo desiderato, che era quello di portare via il cane dal centro della strada trafficata.