Avete mai sentito parlare della camminata Bungypump? Ecco di cosa si tratta, così potete bruciare moltissime calorie senza troppa fatica.
Esistono una lunga serie di tecniche segrete e metodi nascosti per poter perdere peso più facilmente bruciando calorie e senza fare troppa fatica. Ovviamente il consiglio numero uno rimane quello di iscriversi in palestra o in alternativa di concedersi anche solo mezz’ora di camminata o corsa al giorno. Di modo da eliminare tutte le calore in eccesso e di perdere peso.
In queste settimane sicuramente avrete notato un afflusso molto maggiore di persone che si dedicano al fitness, considerando che l’estate è ormai alle porte e la prova costume incombe su tutti noi. Vi trovate anche voi in questa situazione e non sapete proprio come fare per perdere quei chili di troppo accumulati nei mesi scorsi?
Oggi vi parliamo della camminata Bungypump, una tecnica “segreta” che vi farà bruciare davvero tantissime calorie senza dover faticare troppo e senza la necessità di fare esercizi particolari o faticosi. E’ un esercizio perfetto anche per neofiti e non più giovanissimi.
Camminata Bungypump: come farla e perché fa bruciare calorie
Si chiama Bungypump, ed è una nuova tecnica di camminata che negli ultimi mesi è diventata virale per via della sua facilità d’applicazione e per i suoi effetti all’apparenza miracolosi sul nostro corpo. Applicandola nella giusta maniera, infatti, c’è la possibilità di perdere peso in men che non si dica. Un trucco imperdibile in vista dell’estate.
Nata in Svezia, è una pratica che unisce il fitness al jogging. In che modo? Usando dei bastoncini appositi pensati per ammortizzare la camminata. Che a differenza di quelli tradizionali, sono più pesanti e regolabili in altezza. E hanno di serie alcuni elastici regolabili per creare una resistenza dai 4 ai 10 kg. Così facendo, durante la camminata le mani dovranno stringere l’impugnatura del bastoncino e le braccia lavoreranno per generare una pressione di almeno 4 kg camminando.
Avrete la possibilità durante la camminata di Bungypump di lavorare sia con le mani e con le braccia che con le gambe. Trasformando questo strumento in vero e proprio attrezzo di fitness. Come applicare al meglio questa tecnica? Il consiglio è di alternare 10 minuti di camminata con altri esercizi diversi di 30-20-10 secondi. Pensate a step, affondi, addominali, piegamenti, squat. E poi di nuovo una breve camminata.
Avrete così modo innanzitutto di tonificare la muscolatura di gambe, glutei e braccia, aumentando il dispendio calorico e lavorando a livello muscolare. Ma non solo, perché ne beneficerà anche la forza, la resistenza e la coordinazione del vostro organismo, potendo così mantenervi in forma e lavorando sulla circolazione e l’ossigenazione.