Cagnolino+abbandonato+tra+i+rifiuti+e+ferito+si+trasforma+dopo+il+salvataggio%3A+il+video+%C3%A8+virale
biopianetait
/2024/06/cagnolino-abbandonato-tra-i-rifiuti-e-ferito-si-trasforma-dopo-il-salvataggio-il-video-e-virale/amp/

Cagnolino abbandonato tra i rifiuti e ferito si trasforma dopo il salvataggio: il video è virale

Commuove il video, virale sul web, del salvataggio di un dolcissimo cagnolino abbandonato tra i rifiuti e di come diventa la sua vita dopo.

Il fenomeno dell’abbandono di animali domestici è ancora presente e, come accade ogni anno, nei mesi estivi tende ad aumentare. Espressione di una crudeltà che è bene sia severamente punita, purtroppo non basta l’inasprimento delle norme, presenti in Italia come in tante parti del mondo a far cessare brutali azioni di questo tipo.

Non esistono motivazioni che possano giustificare l’abbandono di un animale, e spesso, in prevalenza si tratta di cani, che non hanno la fortuna di essere salvati. Ma accadono anche numerosi salvataggi e in un bellissimo video diffuso su Instagram dal profilo Naturre si mostrano le immagini di un meraviglioso e tenero cagnolino che è stato salvato dallo stato di abbandono in cui si trovava.

Il video è diventato virale: la dolcezza del cagnolino e la particolarità della situazione commuovono istantaneamente. E sono bellissime le immagini che mostrano la nuova vita del cane dopo che, salvato e curato è stato adottato da una famiglia che lo riempie dell’amore che evidentemente prima non ha ricevuto.

Il video del tenero cagnolino trovato tra i rifiuti: la sua vita cambia e acquista felicità

Solo e triste, un cagnolino bianco è stato ritrovato immerso dentro un cumulo di rifiuti. Non si sa come ci sia arrivato, qual è la sua storia e quali sono le cause che lo hanno portato a ritrovarsi lì. Fatto sta che era in condizioni di pericolo e di estremo bisogno.

Il cagnolino abbandonato tra i rifiuti adesso ha una nuova vita felice – Instagram@naturre – biopianeta.it

Di taglia piccola, il cagnolino aveva l’aria smarrita e impaurita, era evidentemente in cerca di cibo. I volontari che hanno effettuato il ritrovamento si sono avvicinati a lui che ha reagito dolcemente, accettando di buon grado le coccole che gli sono state fatte. Spesso, per paura, i cani abbandonati possono manifestarsi aggressivi in un primo momento, ma non è stato così in questo caso.

E’ andato tra le amorevoli braccia di chi lo ha soccorso e placidamente si è lasciato pulire e curare. Pian piano ha iniziato a manifestare più gioia e a saltellare vivacemente. Poi è stato adottato da una famiglia e la sua vita si è completamente trasformata.

Accudito con amore il cagnolino viene coccolato, gioca con altri cani allegramente, trascorre del tempo all’aria aperta ad esplorare e tra le mura di casa a dormire in una comoda cuccia. Scodinzola vivacemente, espressione del suo stato ottimale di salute fisica ed emotiva.

 

Rotola felicemente sull’erba, gioca con i giocattoli che gli hanno messo a disposizione. In inverno passeggia nella neve ben coperto da un cappottino protettivo e viene addestrato dolcemente a fare piccole azioni con i premietti di ricompensa. Sono immagini bellissime che mostrano la trasformazione di una creatura abbandonata in un animale felice e amato. Trasmettono gioia e tenerezza infinita.